buongiorno a tutti.
Vorrei togliere l'alimentazione alla tenda da sole, totalmente automatica (scende a seconda della luminosità e si ritira per vento o pioggia) perchè a volte, quando non c'è nessuno a casa (spesso!), l'operazione è completamente inutile.
Il sensore esterno non è disattivabile facilmente, è sul cornicione.
Avevo pensato ad un interruttore bipolare quindi per togliere corrente completamente.
Ma poi ho pensato che se, giocando, i bambini lo disattivano A TENDA APERTA e poi, ad esempio, comincia il vento forte, la tenda resta aperta con le conseguenze facilmente immaginabili.
Ha senso secondo voi quindi mettere un bipolare con chiave oppure ci sono altre strade?
GRAZIE!
interruttore bipolare con chiave per disattivare tenda da sole
- °°Giacomo°°
Re: interruttore bipolare con chiave per disattivare tenda da sole
Mettilo ad altezza superiore a quellaa dei bambini 
Bhe ma dove e' la cassettina di derivazioe che gestisce il motore? non penso ne dietro il pulsante sali e scendi ne sulla grondaia
Di solito dovrebbe esserci una scatoletta di derivazione dove arriva il 220V e poi vanno al pulsante al sensore alla tenda....
Non riesci a metterla li?
Bhe ma dove e' la cassettina di derivazioe che gestisce il motore? non penso ne dietro il pulsante sali e scendi ne sulla grondaia
Di solito dovrebbe esserci una scatoletta di derivazione dove arriva il 220V e poi vanno al pulsante al sensore alla tenda....
Non riesci a metterla li?
- °°Giacomo°°
la tenda è comandata soltanto tramite un telecomando,
anche io pensavo andasse montato un comando a muro ma a quanto pare è una soluzione superata
i cavi di alimentazione della tenda passano internamente da 2 cassette 503 poste vicino alla porta finestra: una bassa (contiene anche una presa) ed una ad 1 mt (contiene l'accensione luce esterna)
da lì il couugato sale fino al soffitto, attraversa il muro, ed arriva in facciata appena sotto al cornicione, dove c'è un'altra 503 con i collegamenti di alimentazione del motore e del sensore.
pensavo di mettere il bipolare internamente, non all'esterno (servirebbe una scala per attivarlo/disattivarlo), nella cassettina in basso
l'ho comprato proprio oggi, con chiave, e penso comunque che sia la soluzione più sicura
anche io pensavo andasse montato un comando a muro ma a quanto pare è una soluzione superata
i cavi di alimentazione della tenda passano internamente da 2 cassette 503 poste vicino alla porta finestra: una bassa (contiene anche una presa) ed una ad 1 mt (contiene l'accensione luce esterna)
da lì il couugato sale fino al soffitto, attraversa il muro, ed arriva in facciata appena sotto al cornicione, dove c'è un'altra 503 con i collegamenti di alimentazione del motore e del sensore.
pensavo di mettere il bipolare internamente, non all'esterno (servirebbe una scala per attivarlo/disattivarlo), nella cassettina in basso
l'ho comprato proprio oggi, con chiave, e penso comunque che sia la soluzione più sicura
Bhe potevi mettere un pulsante con cordicella stile allarme bagno nella scatoletta alta fuori con un tele passo passo che tanto ormai ci stanno nelle scatolette