magnetotermico abb
magnetotermico abb
buon giorno a tutti avrei bisogno di un informazione per il mio impianto di corrente
in casa sabato si e' verificato un problema il magnetotermico marca abb mi scattava
o provato ad escudere la lavatrice il forno ma come attacco un fono sulla presa della lavatrice salta il magnetotermico,
come si puo provare se funziona o no ? l'enel mi anno detto che a volte si guastano come si provana il magnetotermico?
ringrazio tutti x l'aiuto led : Blink :
in casa sabato si e' verificato un problema il magnetotermico marca abb mi scattava
o provato ad escudere la lavatrice il forno ma come attacco un fono sulla presa della lavatrice salta il magnetotermico,
come si puo provare se funziona o no ? l'enel mi anno detto che a volte si guastano come si provana il magnetotermico?
ringrazio tutti x l'aiuto led : Blink :
Re: magnetotermico abb
Magnetotermico o int. differenziale? Invia foto o caratteristiche complete del modello.
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
grazie cabelstano il problema sussiste perche' ho staccato presa lavatrice presa forno presa frigorifero xche' salta ugualmente? prese di potenza
1 lavatrice 2 frigo 3 forno ? posso provare a baipassarlo? provando se salta ancora? ciao e grazie : Blink :
1 lavatrice 2 frigo 3 forno ? posso provare a baipassarlo? provando se salta ancora? ciao e grazie : Blink :
anche se attacco un fono salta sulla presa della lavatrice ? come posso trovare il guasto? 
baypassando il magnetotermico ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
hai letto quello che ti ha chiesto cabestano ?
è fondamentale capire con che tipo di interruttore abbiamo a che fare
è fondamentale capire con che tipo di interruttore abbiamo a che fare
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Prova a mettere il phon in altra presa comandata dallo stesso magneto.
Se non scatta potrbbe essere la presa della lav.
Se scatta lo stesso
Stacca i fili da sotto al magnetotermico e collegaci direttamente il phon ,se scatta , sostituiscilo .
Se ci riesci vedi quanti A ampere è
Se non scatta potrbbe essere la presa della lav.
Se scatta lo stesso
Stacca i fili da sotto al magnetotermico e collegaci direttamente il phon ,se scatta , sostituiscilo .
Se ci riesci vedi quanti A ampere è
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
grazie dalmos ora provo a collegare il magnetotermico baypassandolo se non scatta l'interrutore enel significa che e' in corto il magnetotermico 
Non ho detto questo , ma fai come vuoi
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Speriamo di poterti rileggere : Chessygrin :
se vuoi trovare il guasto, perchè non fai cio che ti dicono?
presta la massima attenzione, non andare a caso......
se vuoi trovare il guasto, perchè non fai cio che ti dicono?
presta la massima attenzione, non andare a caso......
Se fosse in corto il magnetotermico scatterebbe sempre, anzi non attacherebbe proprio.led ha scritto:grazie dalmos ora provo a collegare il magnetotermico baypassandolo se non scatta l'interrutore enel significa che e' in corto il magnetotermico
Non è educato "ignorare" le risposte degli altri ...... (e nello specifico caso potrebbe essere pericoloso, con la corrente non si scherza).led ha scritto:grazie dalmos ora provo a collegare il magnetotermico baypassandolo se non scatta l'interrutore enel significa che e' in corto il magnetotermico
Se tu hai una mela, ed io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. (George Bernard Shaw)
salve atutti scusate se non ho risposto comunque il problema lo risolto da solo staccando e riattacondo ogni elettrodomestico
grazie a tutti
grazie a tutti
il magnetotermico lo devi provare di tanto in tanto per vedere se funziona
http://manualefaidate.it/page/81 e se non va sostituiscilo se non vuoi avere problemi
che oltre a prendere la corrente pui rimanere senza se l'impianto non va
http://manualefaidate.it/page/81 e se non va sostituiscilo se non vuoi avere problemi
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse ti riferivi all'interruttore differenziale altrimenti detto "salvavita" che ha un apposito tastomark825 ha scritto:il magnetotermico lo devi provare di tanto in tanto per vedere se funziona
http://manualefaidate.it/page/81 e se non va sostituiscilo se non vuoi avere problemi![]()
per fare il test di funzionalità
Condividere un'idea è sempre una buona idea