alternativa filtro carburante decespugliatore
alternativa filtro carburante decespugliatore
Ho il filtro carburante, quello che pesca nel serbatoio, da sostituire perchè intasato. Invece di comprarne un altro, chissà dove tra l'altro, mi chiedevo di che materiale fosse fatto tale filtro, magari è sostituibile artigianalmente. Mi veniva in mente il materiale d'imballaggio o le spugnette per pulire le pentole, tutta roba di materiale sintetico
Re: alternativa filtro carburante decespugliatore
Qualsiasi cosa che trattenga impurità va bene, purchè sia compatibile con la benzina (ci sono plastiche che si sciolgono).
Potresti usare la retina di un colino, metallica e a maglia molto fine.
Oppure garza in più strati.
Oppure potresti fare attenzione e usare contenitori puliti, evitare che entri sporcizia quando riempi il serbatoio, e fare a meno del filtro stesso.
In ogni caso, in un negozio di ferramenta ben fornito, trovi anche i filtrini di ricambio.
Buon lavoro.
Potresti usare la retina di un colino, metallica e a maglia molto fine.
Oppure garza in più strati.
Oppure potresti fare attenzione e usare contenitori puliti, evitare che entri sporcizia quando riempi il serbatoio, e fare a meno del filtro stesso.
In ogni caso, in un negozio di ferramenta ben fornito, trovi anche i filtrini di ricambio.
Buon lavoro.
Ho visto automobili prender fuoco per un filtro benzina economico e in piu installato dentro il motore....
Al di là del fatto che stiamo parlando di un decespugliatore, con il motore raffreddato ad aria e quindi all'aperto, ovvero senza possibilità che si formino vapori di benzina che potrebbero incendiarsi per un ritorno di fiamma, un'auto non prende fuoco a causa di un filtro benzina.
Casomai a causa di un filtro aria.
Buon lavoro.
Casomai a causa di un filtro aria.
Buon lavoro.