pc da buttare?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- tonicacciavite
pc da buttare?
ciao
il mio netbook acer sembra voglia andare in pensione. appena e un po sottosforzo si spegne. la ventola di raffreddamento si aziona da subito , e subito dopo , se carico una pagina o un video ,il pc si spegne.
l ho appena formattato ma nessun miglioramento.secondo voi, e da buttare?
il mio netbook acer sembra voglia andare in pensione. appena e un po sottosforzo si spegne. la ventola di raffreddamento si aziona da subito , e subito dopo , se carico una pagina o un video ,il pc si spegne.
l ho appena formattato ma nessun miglioramento.secondo voi, e da buttare?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: pc da buttare?
probabilmente il condotto di aerazione del processore è pieno
di polvere, prova a soffiarlo, se non hai un compressore puoi
farlo con una bomboletta d'aria compressa
di polvere, prova a soffiarlo, se non hai un compressore puoi
farlo con una bomboletta d'aria compressa
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- tonicacciavite
ci ho soffiato con la bocca ma continua a spegnersi...
ho formattato il pc ieri , e l unico driver che ho installato e stato quello della scheda di rete wifi. e normale ?
e possibile che i driever per la scheda video ecc si installino con l installazione di windows 7 ?
ho formattato il pc ieri , e l unico driver che ho installato e stato quello della scheda di rete wifi. e normale ?
e possibile che i driever per la scheda video ecc si installino con l installazione di windows 7 ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si windows 7 ha la maggior parte dei driver delle periferiche prodotte prima
della sua uscita;
con la bocca non è sufficente;
la senti girare la ventolina ? esce l'aria dalle bocchette ?
prova ad accenderlo e bloccalo al bios se si spegne è un problema hardware
della sua uscita;
con la bocca non è sufficente;
la senti girare la ventolina ? esce l'aria dalle bocchette ?
prova ad accenderlo e bloccalo al bios se si spegne è un problema hardware
Per pulirlo bene conviene smontarlo.
Ciao
Ciao
- tonicacciavite
non credo che il problema sia lo sporco....forse ualche componente e andato.
prima di formattarlo, mi era apparso un avviso che diceva che la scheda video era danneggiata.
ma se la scheda video e danneggiata, in teoria , non si dovrebbe vedere nulla ?!
prima di formattarlo, mi era apparso un avviso che diceva che la scheda video era danneggiata.
ma se la scheda video e danneggiata, in teoria , non si dovrebbe vedere nulla ?!
- tonicacciavite
ho notato che molte volte il pc si spegne all avvio, quindi senza averlo utilizzato.all avvio ,l hard disk fa un rumore strano.
e possibile installare windows su un hard disk esterno in modo da verificare se il problema e l egato all hard disk ?
e possibile installare windows su un hard disk esterno in modo da verificare se il problema e l egato all hard disk ?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
come ti avevo già suggerito, non c'è bisogno di installare un s.o., togli l'hd ed avvialo,
anche con il solo bios avviato se non ci sono altri problemi hardware il pc non si deve spegnere
anche con il solo bios avviato se non ci sono altri problemi hardware il pc non si deve spegnere
- tonicacciavite
se stacco l hard disk interno il pc puo partire lo stesso ?
Sì, ma si ferma quando cerca il S.O.
- tonicacciavite
che senso ha all ora?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il senso è molto semplice, questo test serve per escludere che ci siano problemi al
processore o alla scheda madre, in pratica si va per esclusione, se in questo modo il
pc rimane accesso vuol dire che il problema o è l'hard disk o l'alimentazione dal momento
che il difetto lo fa anche appena formattato
processore o alla scheda madre, in pratica si va per esclusione, se in questo modo il
pc rimane accesso vuol dire che il problema o è l'hard disk o l'alimentazione dal momento
che il difetto lo fa anche appena formattato
- tonicacciavite
credo di aver risolto il problema. stamattina ho collegato il pc alla presa con il trasformatore di un altro computer e il pc non si spegna piu. posso fare qualsiasi cosa come guardare video , ascoltare musica ecc , il pc rimane acceso. 
addirittura o collegato la batteria del pc , che prima mi dava problemi . la batteria ora si ricarica.
praticamente il problema era il trasformatore. ho notato che si riscaldava tantissimo .
non avevo pensato prima di sostituirlo perche il pc comunque accendeva. normalmente se un trasformatore e rotto non dovrebbe funzionare per nulla.
ho un dubbio: il pc va sempre collegato alla presa della corrente o e meglio staccarlo ? i miei pc sono sempre collegati alla presa della corrente. forse questo a lungo andare potrebbe deteriorare il trasformatore stesso ?
il trasormatore originale ha queste caratteristiche:
IMPUT : 100 240 V 1.6 A
OUTPUT : 19V 1.58 A
il trasformatore che sto utilizzando ora ha queste caratteristiche:
IMPUT : 100 240 V 1.3 A
OUTPUT : 19V - 2.37 A
va bene il trasformatore che sto utilizzando ora ? quali sono i dati che devo rispettare ?
addirittura o collegato la batteria del pc , che prima mi dava problemi . la batteria ora si ricarica.
praticamente il problema era il trasformatore. ho notato che si riscaldava tantissimo .
non avevo pensato prima di sostituirlo perche il pc comunque accendeva. normalmente se un trasformatore e rotto non dovrebbe funzionare per nulla.
ho un dubbio: il pc va sempre collegato alla presa della corrente o e meglio staccarlo ? i miei pc sono sempre collegati alla presa della corrente. forse questo a lungo andare potrebbe deteriorare il trasformatore stesso ?
il trasormatore originale ha queste caratteristiche:
IMPUT : 100 240 V 1.6 A
OUTPUT : 19V 1.58 A
il trasformatore che sto utilizzando ora ha queste caratteristiche:
IMPUT : 100 240 V 1.3 A
OUTPUT : 19V - 2.37 A
va bene il trasformatore che sto utilizzando ora ? quali sono i dati che devo rispettare ?
Il trasformatore che stai utilizzando è più potente del precedente ( a parità di tensione eroga una corrente maggiore), quindi va benissimo.
Per quanto riguarda il fatto di avere i pc sempre collegati alla rete elettrica (immagino che parliamo di portatili), lo svantaggio che hai è
che il trasformatore degli alimentatori è sempre in funzione, anche a pc spento.
Ciao
Per quanto riguarda il fatto di avere i pc sempre collegati alla rete elettrica (immagino che parliamo di portatili), lo svantaggio che hai è
che il trasformatore degli alimentatori è sempre in funzione, anche a pc spento.
Ciao
- tonicacciavite
quindi se voglio comprare un nuovo trasformatore questo deve avere i V di imput e output uguali a quelli del trasformatore originale mentre gli A in output devono essere uguali o superiori a 1,58 A ma non inferiori. giusto ?
gli A di imput del trasformatore non originale sono inferiori a quelli del trasformatore originale. e un problema?
ho un trasformatore con questi OUTPUT : 19,5 V 4,7 A .....va bene ?
gli A di imput del trasformatore non originale sono inferiori a quelli del trasformatore originale. e un problema?
ho un trasformatore con questi OUTPUT : 19,5 V 4,7 A .....va bene ?