Antifurto che non si inserisce

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
spolporapid

Antifurto che non si inserisce

Messaggio da spolporapid »

Salve, Ho istallato in casa da alcuni anni un antifurto con barriere ad infrarossi ext. comandate da una centrale della Protec 15 giorni fa vado ad inserire l'antifurto e noto che non va in funzione, chiamo un elettricista che me lo controlla e senza dare molte spiegazioni a mio padre che e anziano caccia due fili dalla centrale dicendogli che dovremo inserirlo momentaneamente collegando questi due fili volanti che ha messo per poi passare in un secondo momento per sistemarlo definitivamente, solo che da allora non si e piu visto, ora cosa e potuto succedere alla centrale? e magari se lo posso aggiustare io (non sono un tecnico ma me la cavo in parecchie faccende), magari se e una cosa facile da fare ascolterei i vostri consigli. Grazie.
dalmos
Moderator Maximo

Re: Antifurto che non si inserisce

Messaggio da dalmos »

Scusa , ma in origine aveva una chiave elettronica o una chiave manuale ?

Sulla centrale o in ingresso? O fuori il portoncino?

protec , modello ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
spolporapid

Scusa per la non corretta informazione, allora l'antifurto si inserisce tramite telecomando e la centrale e una Protec 4 della CIA.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Se chiudendo i due fili tra loro , l'antifurto si attacca , non devi fare altro che comprare una ricevente con telecomandi , e sfruttare l'uscita di questa , N A , normalmente aperta , su cui collegarci i due fili che l'elettricista ti ha rimasto momentaneamente fuori .
Ci sono riceventi a 220 v e a 12 v e nella centrale trovi sia la 220 che i 12 v .
Anzi se apri troverai certamente la vecchia Ricevente , ameno che non l'abbia rimossa .