Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Salve,
ho un vecchio video "Samsung SyncMaster 171 T" e da qualche giorno dava dei problemi. Rimaneva acceso per un po' e poi si spegneva. Mettevo su Off ("0") l'interruttore, toccavo la presa elettrica collegate al video, riaccendevo l'interruttore e il video riprendeva a funzionare. Facendo queste manovre, ieri, l'interruttore è saltato, nel senso che gira a vuoto. A questo punto non so se il problema dipendesse dall'interruttore o se si sia aggiunto un ulteriore problema. Pensavo di provare a sostituirlo, secondo voi è fattibile oppure per una persona inesperta è troppo complicato?
Provo a mettere qualche foto
Penso che di sicuro l'interruttore sia da cambiare... e l'operazione è alla portata di chiunque.
Magari, prima dai una occhiata anche alla presa (e anche alla spina)... perché la rottura dell'interruttore
potrebbe essere l'effetto ma non la causa. Difatti, se c'era un falso contatto sulla presa, i conseguenti
continui sfiammamenti possono senz'altro aver danneggiato anche l'interruttore.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Smontato. Ecco le foto dei pezzi. Il video è stato preso usato e forse qualcuno aveva già messo mano all'interruttore visto che è dentro c'era un bel po' di nastro isolante e i cavi non escono nemmeno di un mm.....
Il pulsante è uscito così:
Questo è il blocco che era saldato e ben contornato di nastro isolante
E questo è quello che rimane dei cavi
Fosse mio, ponticellerei i due fili e metterei un interruttore volante bipolare sul filo che va alla presa.
Così, quando ci sono i temporali o sta via di casa un po di tempo, puoi staccare sia fase che neutro
e proteggere il televisore.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Fatto! O meglio "papi" ha risolto : WohoW : . E' riuscito a trovare un interruttore uguale. Ha pazientemente aperto il video, "allungato" i fili, saldato i morsetti.... e il video funziona perfettamente.
E anche questo è risolto