Portatile non si collega a internet.
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Portatile non si collega a internet.
Buongiorno. Ho un portatile con sistema operativo Windows XP che si collega a internet con router US ROBOTICS sia in wireles che con il cavo di rete, vorrei collegarmi anche con un router SITECOM X4N300 ma,dopo vari tentativi,risulta impossibile sia in wireles che con il cavo di rete, inoltre tenta di collegarsi ma non mi chiede la password. Qualcuno può darmi delle buone indicazioni? Grazie.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Portatile non si collega a internet.
sul router la spia dell'adsl è accesa e fissa ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
matteoiervasi
Re: Portatile non si collega a internet.
Come dice mariobrossh, verifica innanzitutto che sul router sia accesa la spia dell'ADSL. Poi verifica anche che la spia di Internet sia accesa. In caso affermativo, il router è connesso a internet, e dunque il problema non risiede nella connessione a internet.
Se le due spie sono accese, collegati via cavo e prova ad andare su Start->Esegui->scrivi "cmd" senza virgolette->scrivi nel terminale (normalmente è questo l'indirizzo IP del router, a meno di configurazioni particolari)
Se ti dice che riesce ad ottenere una risposta dal router significa che è tutto in ordine e il computer è connesso effettivamente al router, altrimenti si può affermare che il problema stà proprio nel collegamento (sinceramente però non mi è mai capitato)
Se le due spie sono accese, collegati via cavo e prova ad andare su Start->Esegui->scrivi "cmd" senza virgolette->scrivi nel terminale
Codice: Seleziona tutto
ping 192.168.1.1Se ti dice che riesce ad ottenere una risposta dal router significa che è tutto in ordine e il computer è connesso effettivamente al router, altrimenti si può affermare che il problema stà proprio nel collegamento (sinceramente però non mi è mai capitato)