pannelli policarbonato alveolare/lexan

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
basianelli

pannelli policarbonato alveolare/lexan

Messaggio da basianelli »

ciao, vorrei realizzare tipo una finestratura( per box in policarbonato) ad una parete esterna , vorrei installare del policarbonato alveolare tipo lexan, per questo motivo ho realizzato dei telai rettangolari in ferro angolare da 30 mm 150 alti x 90( per una lunghezza di circa 6 metri lineari) larghi , cosa ne pensate? come si installa il policarbonato in verticale , si avvita si applica silicone, quale migliore spessore per pannellatura in verticale?
Immagine
Immagine
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: pannelli policarbonato alveolare/lexan

Messaggio da mariobrossh »

ci sono degli appositi sistemi per il fissaggio del policarbonato, come in foto, altrimenti puoi usare
questa ottima colla della Bostick a patto che tu abbia la possibilità di tenere in pressione il pannello per almeno 4 ore

Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
basianelli

grazie per il suggerimento, resiste bene questo materiale alla forza del vento e dei vari elementi atmosferici? come telai ho saldato delle cornici in ferro da 150 di altezza x 1 metro di angolare da 30, credi sia sufficiente? tra una cornice e l'altra ho saldato uno scatolare duadrato da 40x40x3 mm come rinforzo rompi tratta, credi sia sufficiente? grazie per i tuoi giusti suggerimenti
Allegati
telai in ferro x pannellatura lexan
telai in ferro x pannellatura lexan
pannellatura.jpg (55.67 KiB) Visto 3878 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

secondo me è sufficiente ma vediamo se qualcuno più esperto ha altri suggerimenti : Sailor :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Mbhe , ormai hai fatto , ma questi lavori vanno realizzati con profilati scatolati per serramenti ,
Abbinando profilo a T e a l_ ..
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
basianelli

sto infatti realizzando delle cornici con scatolato da 40x40 x 3 mm per dare nervatura ai telai e renderli + rigidi, purtroppo l'esperienza è maestra in questo campo ed insegna molti trucchi, sarà x la prossima volta
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

scusate se mi inserisco nell'argomento: andrebbe bene la ferramenta usata x il cartongesso?
plcet

Messaggio da plcet »

°°Giacomo°° ha scritto:scusate se mi inserisco nell'argomento: andrebbe bene la ferramenta usata x il cartongesso?
secondo me si, dipende sempre dalla sezione delle viti, quindi se le viti sono sottili mettine di più a distanze ravvicinate, altrimenti puoi anche prevederne di più grandi a distanze maggiori....poi devi tener conto anche del foro delle rondelle con guarnizione per il resto, non vedo altri intoppi nell' usare quel tipo di viti....hai fatto scorta da lidl?!?!?! :D
°°Giacomo°°

no a dire la verità vorrei usare oltre le viti anche la struttura che si usa x il cartongesso :)

ho fuori casa uno spazio di circa 2,5 mt tra la parete della casa e un muro alto di sostegno, e vorrei coprirlo con il policarbonato
plcet

Messaggio da plcet »

mmmm, secondo me troppo leggeri quei telai, a mio avviso servono almeno degli scatolati da 4
°°Giacomo°°

dove li posso trovare gli scatolari da 4?
plcet

Messaggio da plcet »

a trovare li trovi anche nei brico, altrimenti ditte che vendono materiale edile....ultima spiaggia, un fabbro :D
sennò metti il fabbro come prima scelta e ti fai indicare un suo fornitore ;)
Rispondi