vernice anti ruggine

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
basianelli

vernice anti ruggine

Messaggio da basianelli »

ho verniciato le lamiere di un capannone, come fondo ci ho messo l'anti ruggine come finale vernice alluminio, dopo qualche mese sta saltando la vernice alluminio, speso circa 90€ come mai, si stacca tipo foglie secche dove ho sbagliato?
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
plcet

Re: vernice anti ruggine

Messaggio da plcet »

eh la lamiera è un materiale difficile.....hai carteggiato prima di verniciare? se era zincato perchè hai passato l' antiruggine?!?!?
Io penso che dovevi utilizzare un primer specifico e poi lo smalto :(
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Manca come fondo l'aggrappante
ciao, livio
basianelli

Messaggio da basianelli »

praticamente ho una tettoia in ferro zincato, circa 60 mq, è andato via lo zinco, ho passato sotto 2 mani di anti ruggine e poi la vernice alluminio, alcune lamiere avevano un po di zinco è ci ho passato antiruggine atria e poi una mano a rullo di alluminio ed è venuta via dopo qualche mese
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato : PirateCap : : Thumbup : : Captain :
Rispondi