Rimpicciolire foto

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
emerenziana

Rimpicciolire foto

Messaggio da emerenziana »

Sono una nonna che vorrebbe aiutare la nipotina nell'esecuzione dei compiti.............
Dovrebbe stampare delle cartine geografiche reperite da web.
Sono colorate e lei le vorrebbe in bianco e nero e rimpicciolite nelle dimensioni .
Nel mio pc ho paint.net ma non lo so usare................Grazie a chi mi vorrà dare qualche dritta . Grazie in anticipo.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Rimpicciolire foto

Messaggio da mariobrossh »

Cara nonna emerenziana l'ho scaricato apposta e lo trovo interessante............ :)

per trasformare un'immagine a colori in bianco e nero basta andare nel menù in alto
e selezionare [Regolazioni] quindi selezionare la voce [Bianco e Nero]

per rimpicciolire le immagini invece devi andare nel menù in alto e selezionare la
voce [Immagine] quindi selezionare [Ridimensiona], a questo punto ti si apre una nuova
finestra piena di opzioni, per velocizzare la cosa ti consiglio di selezionare l'opzione
[In percentuale] e fare delle prove finché non ottieni il risultato voluto.

Se hai ancora bisogno chiedi pure : Love : : Love :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

... oppure inserisci l'immagine in un documento word e la ridimensioni. Per quanto riguarda la stampa in bianco e nero puoi impostarlo dal menù di stampa.

Ciao.
L'altro Mario
emerenziana

Messaggio da emerenziana »

Ringrazio anche da parte della mia nipotina per le spiegazioni. Buona serata !!!!
Rispondi