Comincio con il farvi i complimenti per la competenza e la cortesia e poi approfitto per chiedervi un aiuto a risolvere, se possibile, un problema con la mia lavastoviglie smeg.
Premetto che non sono riuscito a identificare il modello e per questo allego la foto, la lavastoviglie in questione da 2 giorni non carica più acqua, ho provato a vedere se i filtri del tubo di carico sono intasati ma è tutto ok, ho pulito tutti gli altri filtri e controllato se ci potesse essere qualche sorta di ostruzione nei bracci di spruzzo o altro che potesse mandarla in blocco, i programmi partono, fanno lo scarico dell'acqua rimasta nel cestello (ho fatto la prova mettendo io l'acqua manualmente) ma poi nisba.
Non ci capisco assolutamente nulla ma smontandola ho notato che all'ingresso dell'acqua di carico sulla lavastoviglie è presente una (credo si chiami così) elettrovalvola e ho pensato che possa trattarsi di questa che non funziona più correttamente.
A questo punto: 1) come faccio a capire se si tratta proprio di questa senza prima comprarne un'altra a vuoto?
2) cosa altro potrebbe essere?
Accetto tutti i consigli e suggerimenti, non ho voglia di dare 100-150 € a qualche tecnico solo per una stupidaggine (spero sia così).
Ciao e grazie a tutti