premetto che del mondo PC ne capisco poco, ma cerco di arrangiarmi.... Avrei bisogno di capire cos'è successo al mio modem? Alla mia linea ADSL? A....? Provo a spiegarmi.
Ho un modem Netgear DGN2200(B) e fino a giovedì mattina ha funzionato perfettamente. A mezzogiorno c'è stato un black out elettrico in zona e da allora sono iniziati i problemi. I PC non si connettevano più ad internet e i led del modem si presentavano così: Power-verde, LAN porte 1-verde, ADSL-verde, INTERNET-spento, Wireless-verde. Se cercavo di collegarmi mi usciva: CONNESSIONE ALLA RETE LOCALE (lan): cavo di rete scollegato. Ho controllato i cavi e tutto era collegato, ho resettato anche il modem ma niente. Preciso che nemmeno il wireless funzionava
Ho contattato Telecom segnalando il guasto e sabato mattina sono stata contattata telefonicamente da una persona che mi diceva di non vedere nulla di strano, mi ha fatto contare i cavi collegati al PC dicendomi "troppi" (perchè lui ne vedeva meno) e ci siamo lasciati con "lunedì uscirà il tecnico e la contatterà, la riparazione dovrebbe già essere stata fatta ma evidentemente non come si deve".
Oggi non vedendo nessuno ho ricontattato la Telecom e mi hanno risposto che la mia riparazione era prevista per mercoledì (
Sposto modem e PC alle 18.00 sulla prima presa. Mi collego e tutto è come prima, il promemoria mi dice sempre cavo di rete scollegato. Vado manualmente nel modem e mi appare la scritta "Non è stata rilevata alcuna connessione a internet". Alle 19.00 improvvisamente il led si accende e diventa rosso e dopo un po' si accende il verde. Riprendo a navigare senza problemi, provo a spostare anche il modem riportandolo nella presa abituale e tutto funziona.
Mi scuso se mi sono dilungata e magari non sono nemmeno riuscita a spiegarmi, ma visto che domani mattina me la dovrò vedere con il tizio della Telecom (anche molto scortese) e anche per capire, qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo?
Grazie.