Ciao ragazzi, allora, sto costruendo un cabinato arcade "molto" fai te. il punto è che adesso che diciamo il grosso è fatto, non so come rifinire. mi spiego meglio, come vedete in foto qui sotto ci sono un sacco di spazi tra il monitor e il telaio di legno. ora chiedo a voi un consiglio su cosa posso usare sia per rifinire, che per verniciare. non so io pensavo tipo a stucco per legno, mastice. ma aspetto un vostro consiglio. grazieee , foto nei link sotto
https://drive.google.com/file/d/0B0HwAC ... sp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B0HwAC ... sp=sharing
Cabinato Arcade finiture
Re: Cabinato Arcade finiture
benissimo.....non mi pare sia un distacco molto profondo, ti consiglierei di riempire il più possibile creando una pasta di colla e segatura (segatura fine fine....con un setaccio puoi anche passarla, una volta riempito, ti lasci un mm che andrai poi a riempire con lo stucco che trovi nei ferramenta gia in tinta "pino".
dove ci sono i fori delle spine anche devi coprire? in quel caso prendi una spina e incollala nel foro, una volta seccata la colla, prendi una lama di sega (servirebbe la jap) ma va bene anche una lama di coltello a seghetto o di sega a ferro senza manico e lo tagli a filo di legno anche qui potrai passare un pò di stucco....
Per la verniciatura dipende da quello che devi realizzare e verniciare, nel senso, il nobilitato che hai usato, lo devi verniciare??la vedo dura...il telaio del monitor, lo devi riportare alla tinta del nobilitato?? Dacci qualche info in più
dove ci sono i fori delle spine anche devi coprire? in quel caso prendi una spina e incollala nel foro, una volta seccata la colla, prendi una lama di sega (servirebbe la jap) ma va bene anche una lama di coltello a seghetto o di sega a ferro senza manico e lo tagli a filo di legno anche qui potrai passare un pò di stucco....
Per la verniciatura dipende da quello che devi realizzare e verniciare, nel senso, il nobilitato che hai usato, lo devi verniciare??la vedo dura...il telaio del monitor, lo devi riportare alla tinta del nobilitato?? Dacci qualche info in più
grazie della risposta intanto.
Colla vinilica va bene?potrei usare questo impasto anche per i buchi delle spine? perchè non ne ho da tagliare,
io vorrei verniciare tutto, ma molti mi hanno già detto che verniciare quel tipo di materiale è un problema, infatti mi hanno consigliato una pellicola adesiva, onestamente però vorrei fare un lavoro piu pulito possibile, quindi dovrei arrivare sino alle cornici del monitor. ma non ho idea come. non so magari con la carta pesta? non ho le idee chiare , ditemi voi che di sicuro avete più esperienza di me. grazie ps , il colore lo vorrei cambiare. magari nero o comunque un colore che vada meglio per il tipo di progetto
Colla vinilica va bene?potrei usare questo impasto anche per i buchi delle spine? perchè non ne ho da tagliare,
io vorrei verniciare tutto, ma molti mi hanno già detto che verniciare quel tipo di materiale è un problema, infatti mi hanno consigliato una pellicola adesiva, onestamente però vorrei fare un lavoro piu pulito possibile, quindi dovrei arrivare sino alle cornici del monitor. ma non ho idea come. non so magari con la carta pesta? non ho le idee chiare , ditemi voi che di sicuro avete più esperienza di me. grazie ps , il colore lo vorrei cambiare. magari nero o comunque un colore che vada meglio per il tipo di progetto
- mariobrossh
- Moderator Maximo
se lo devi verniciare di nero o di un altro colore pastello con smalti ecc. allora
ti conviene stuccare con stucco in pasta quello usato per i muri oppure col silicone
bianco verniciabile, una volta asciutto carteggi per bene il tutto e gli dai una mano
di cementite diluita con acqua, carteggi controlli che sia tutto bello liscio ed eventualmente
gli dai un'altra mano di cementite, ricarteggi con grana fine e quindi vernici
ti conviene stuccare con stucco in pasta quello usato per i muri oppure col silicone
bianco verniciabile, una volta asciutto carteggi per bene il tutto e gli dai una mano
di cementite diluita con acqua, carteggi controlli che sia tutto bello liscio ed eventualmente
gli dai un'altra mano di cementite, ricarteggi con grana fine e quindi vernici
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
la vinilica va benissimo per fare lo stucco....si, per i fori puoi utilizzare lo stesso sistema, magari passi uno strato e poi ci ripassi sopra così fa presa un pò meglio