Antenna da interni disturbata da elettrodomestici

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
Micione

Antenna da interni disturbata da elettrodomestici

Messaggio da Micione »

Salve,
nella zona in cui vivo la ricezione del segnale televisivo digitale è un po' difficoltosa e ho risolto il problema utilizzando il satellitare in quasi tutta la casa. Dove non è stato possibile utilizzo un'antenna per interni amplificata: una Cobra modello Quasar
https://www.bpm-power.com/mobit/product ... 99782.html
Il risultato è buono e riesco a ricevere perfettamente il segnale televisivo quasi sempre... Dico quasi perchè a volte, improvvisamente, scompare e mi sono resa conto che ciò è dovuto al fatto che l'antenna viene disturbata dall'accensione di qualche elettrodomestico, della caldaia.... Volevo chiedere c'è qualcosa che io possa fare per evitare questo? C'è ad esempio un "filtro" al quale poter collegare l'antenna?
Capitan Farloc
Site Admin

Re: Antenna da interni disturbata da elettrodomestici

Messaggio da Capitan Farloc »

Puoi provare ad acquistare una ciabatta (presa multipla) con filtro antidisturbo, ce ne sono in commercio a prezzi abbordabili (tra i 10 ed i 20 euro) ma non è detto che risolva il problema.
Luciano
Micione

Messaggio da Micione »

Grazie. Provo a cercarla.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Strano che dipenda dagli elettrodomestici... :o visto che, quelli con motore, per legge, hanno già tutti il condensatore di filtro antidisturbo incorporato. Hai per caso individuato con precisione il tipo di elettrodomestico incriminabile? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Rispondi