SOSTITUZIONE VETRO

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
AMMOT

SOSTITUZIONE VETRO

Messaggio da AMMOT »

Ciao a tutti
devo sostituire dei vetri di un vecchio infisso in ferro di un garage i vetri sono fissati con il pongo che ormai si e seccato (pongo nn so se e il termine giusto) come posso fare con qualcosa di piu moderno , nn vorrei usare il silicone avete qualche consiglio se oggi riesco vi faccio delle foto

grazie a tutti
livio@
Moderator Maximo

Re: SOSTITUZIONE VETRO

Messaggio da livio@ »

Dovrebbe trattarsi di stucco per vetri:
Il mastice da vetro o stucco si può anche creare da soli. Saranno necessarie 85 parti di bianco di Spagna e 15 parti di olio di lino. È usato (come anticipato nell'introduzione) specialmente per montare i vetri alle finestre, ma anche nella lavorazione del legno. Se si dovesse indurire troppo, potrete utilizzare uno dei suoi ingredienti per farlo tornare alla fluidità necessaria (l'olio di lino).
Non usare silicone perché diventa un grosso problema il doverlo togliere.
ciao, livio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Buongiorno Ammot, credo che tu sia piuttosto giovane e non abbia letto il libro "I ragazzi della via Paal" :lol: :lol: :lol:
In questo libro tra le altre cose, i ragazzi raschiavano con le unghie lo stucco dalle finestre e lo raccoglievano conservandolo come una specie di trofeo.
Ora mi sembra che lo stucco sia andato un po' in disuso sostituito nella maggior parte dei casi dal silicone che è più semplice da mettere, ma comunque si trova da acquistare.
Luciano
AMMOT

Messaggio da AMMOT »

Si ok forse non mi sono spiegato bene io cercavo una soluzione alternativa, che ne so creare una struttura come nelle finestre moderne (un lavoraccio ahahahahah) o non so bo bo bo mi sa che dovro' usare lo stuccoooooooooo : Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

se c'è lo spazio puoi mettere dei listelli fermavetro
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi