Io non l'ho mai fatto... per cui pendo dalle vostre labbra.
Come copiare delle canzoni da you tube su cd?
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Come copiare delle canzoni da you tube su cd?
Devo scaricare delle canzoni da you tube su CD, e ho visto in rete che ci sono molti modi per farlo.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Come copiare delle canzoni da you tube su cd?
per convertire in MP3 i video di youtube io uso da tempo questo sito
ti basta copiare nella casella grande al centro l'url del video di youtube
- cliccare su download
- e poi su Click here to get your Download Link
- ed infine sul bottone Download MP3
ti basta copiare nella casella grande al centro l'url del video di youtube
- cliccare su download
- e poi su Click here to get your Download Link
- ed infine sul bottone Download MP3
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Piano mario, tu lo sai che per me queste cose sono arabo.
Per cui bisogna che io faccia un passo alla volta.
Allora: dopo copiato il link del video, apro il sito che mi hai indicato e dopo dove lo incollo?
Ti metto la foto della pagina, così mi dici di preciso dove lo devo incollare:
hostare immagini
Se poi clicco su Download, mi viene un messaggio di errore... che visto il mio inglese... : Blink :
Se poi sto sbagliando tutto, bisogna che tu abbia pazienza e riparta da zero.
Allora: dopo copiato il link del video, apro il sito che mi hai indicato e dopo dove lo incollo?
Ti metto la foto della pagina, così mi dici di preciso dove lo devo incollare:
hostare immaginiSe poi clicco su Download, mi viene un messaggio di errore... che visto il mio inglese... : Blink :
Se poi sto sbagliando tutto, bisogna che tu abbia pazienza e riparta da zero.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Ho cercato, leggendo, di capire, ma, vista la mia non più giovane età e la perfetta ignoranza della lingua inglese (sono del tempo quando alle scuole medie si studiava una lingua, a sorte inglese o francese, e, a me capito il francese, continuato poi alle superiori, per cui di inglese non mastico neanche una parola; mi sono sempre ripromesso di studiarlo, ma, nel frattempo sono diventato quasi vecchio, anche se ho la stessa età di Giovanni), mi riesce molto difficile raccapezzarmi: come ai bimbi che si insegna a camminare così in certe cose devo essere portato per mano.......
Sarebbe molto comodo un vademecum che possa guidarci passo-passo.
ciao, livio
devi copiare l'url del video e incollare nel riquadro bianco , poi cliccare su download a fianco .
A conversione avvenuta si aprirà una nuova finestra , dove verrà confermato che la conversione è avvenuta con successo ,
E più giù una scritta in inglese che ti invita a cliccare li per scaricare la canzone .
A download avvenuto , si aprirà una tendina , dove spuntare per poter scegliere se ascoltare il brano o salvarlo direttamente .
I brani andranno a finire nella cartella download .
A conversione avvenuta si aprirà una nuova finestra , dove verrà confermato che la conversione è avvenuta con successo ,
E più giù una scritta in inglese che ti invita a cliccare li per scaricare la canzone .
A download avvenuto , si aprirà una tendina , dove spuntare per poter scegliere se ascoltare il brano o salvarlo direttamente .
I brani andranno a finire nella cartella download .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
FATTO.
Alla fine ho capito dove sbagliavo: non copiavo l'indirizzo del video dentro la casella di testo perché non
vedevo le linee che la delimitavano. In effetti, per uno che ci vede poco, tali linee risultano quasi invisibili...
Poi, per fortuna, mi è arrivata in soccorso la moglie (che mastica un po l'inglese) e ha capito che la casella era sotto la scritta:
"Enter video url below to convert into P3"
In più, dipendeva anche dal monitor del pc fisso che era troppo verticale: difatti dopo che l'ho girato un po indietro, le linee della
casella di testo sono subito apparse più evidenti.
Insomma, il classico "affogare in un bicchier d'acqua".
Grazie a tutti
Alla fine ho capito dove sbagliavo: non copiavo l'indirizzo del video dentro la casella di testo perché non
vedevo le linee che la delimitavano. In effetti, per uno che ci vede poco, tali linee risultano quasi invisibili...
Poi, per fortuna, mi è arrivata in soccorso la moglie (che mastica un po l'inglese) e ha capito che la casella era sotto la scritta:
"Enter video url below to convert into P3"
In più, dipendeva anche dal monitor del pc fisso che era troppo verticale: difatti dopo che l'ho girato un po indietro, le linee della
casella di testo sono subito apparse più evidenti.
Insomma, il classico "affogare in un bicchier d'acqua".
Grazie a tutti
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ok Livio prova così
1- Una volta trovato il tuo video su youtube ne devi copiare l'indirizzo il cosidetto Url
2 - Apri questa pagina
3 - Incolla l'url del tuo video nella grande casella bianca al centro dove c'è scritto "Enter video url below to convert into P3"
4 - clicca sul grande pulsante giallo con scritto Download
5 -Nella schermata successiva clicca sulla scritta indicata dalla freccia
6- Nella schermata successiva clicca sul bottone indicato dalla freccia
7- salva il tuo brano in una cartella del tuo pc
Facci sapere come è andata
N.B. Può capitare che si aprano delle schermata di pubblicità, specialmente
a chi non ha installato AdBlock, basta tornar indietro e ripremere su lo stesso pulsante
1- Una volta trovato il tuo video su youtube ne devi copiare l'indirizzo il cosidetto Url
2 - Apri questa pagina
3 - Incolla l'url del tuo video nella grande casella bianca al centro dove c'è scritto "Enter video url below to convert into P3"
4 - clicca sul grande pulsante giallo con scritto Download
5 -Nella schermata successiva clicca sulla scritta indicata dalla freccia
6- Nella schermata successiva clicca sul bottone indicato dalla freccia
7- salva il tuo brano in una cartella del tuo pc
Facci sapere come è andata
N.B. Può capitare che si aprano delle schermata di pubblicità, specialmente
a chi non ha installato AdBlock, basta tornar indietro e ripremere su lo stesso pulsante
EUREKA!!!!!!!!!!
incredibili dictu: ci 'ho' riuscito!!!!!!!!!!!!!!!

---------
Se l'"avrebbo" chiesto ai figli, che l'inglese lo parlano come lingua madre, mi avrebbero risposto semplicemente: è il tempo che lo impari!!!!!
incredibili dictu: ci 'ho' riuscito!!!!!!!!!!!!!!!
---------
Se l'"avrebbo" chiesto ai figli, che l'inglese lo parlano come lingua madre, mi avrebbero risposto semplicemente: è il tempo che lo impari!!!!!
ciao, livio
Forse ho cantato vittoria troppo presto. Ora c'è il problema del CD.
Allora, all'inizio ho copiato tutti i brani su una chiavetta perché un CD vuoto non ce l'avevo.
Poi ho preso il CD in negozio e vi ho trasferito tutto il contenuto della chiavetta con copia e incolla.
Ora però succede che se questi brani li voglio ascoltare sempre sul pc non ci sono problemi,
ma se metto il cd su un lettore esterno non si sente niente. O meglio si sente solo che le casse
gracchiano in malo modo.
Intanto metto il tipo di lettore Philips MC230. La procedura che ho adottato del copia e incolla
dalla chiavetta non è stata corretta vero? Ho visto che i CD nuovi vanno masterizzati... anche qui ho letto
qualcosa di Aranzulla
ma come al solito non ci ho cavato un ragno da un buco. Difatti ho iniziato la prima procedura passo per passo
indicata dall'esperto, ma mi sono dovuto fermare subito perché mi si apre una finestra dove dice "driver assente".
Ah, il lettore funziona perfettamente, visto che un CD acquistato già con della musica, lo legge benissimo.
Un ultima cosa: sul manuale mi pare di aver letto da qualche parte che i cd provenienti da pc
non funzionano sul lettore. E' possibile? Dipenderà da quello? Stavo cercando di capire cosa cambia fra
il lettore interno del pc e quello esterno... non dovrebbe essere la stessa cosa?

Allora, all'inizio ho copiato tutti i brani su una chiavetta perché un CD vuoto non ce l'avevo.
Poi ho preso il CD in negozio e vi ho trasferito tutto il contenuto della chiavetta con copia e incolla.
Ora però succede che se questi brani li voglio ascoltare sempre sul pc non ci sono problemi,
ma se metto il cd su un lettore esterno non si sente niente. O meglio si sente solo che le casse
gracchiano in malo modo.
Intanto metto il tipo di lettore Philips MC230. La procedura che ho adottato del copia e incolla
dalla chiavetta non è stata corretta vero? Ho visto che i CD nuovi vanno masterizzati... anche qui ho letto
qualcosa di Aranzulla
ma come al solito non ci ho cavato un ragno da un buco. Difatti ho iniziato la prima procedura passo per passo
indicata dall'esperto, ma mi sono dovuto fermare subito perché mi si apre una finestra dove dice "driver assente".
Ah, il lettore funziona perfettamente, visto che un CD acquistato già con della musica, lo legge benissimo.
Un ultima cosa: sul manuale mi pare di aver letto da qualche parte che i cd provenienti da pc
non funzionano sul lettore. E' possibile? Dipenderà da quello? Stavo cercando di capire cosa cambia fra
il lettore interno del pc e quello esterno... non dovrebbe essere la stessa cosa?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
meccanicamente si ma il pc ha un software, i cosiddetti lettori multimediali quali ad esempio
Vlc o windows media player che leggono qualsiasi cosa tu gli dia in pasto.
Per far leggere ad un lettore cd i file audio bisogna che questi siano nel formato
che lui è in grado di leggere, quindi i file mp3 vanno convertiti.
Hai già scaricato qualche software per fare questo ?
Vlc o windows media player che leggono qualsiasi cosa tu gli dia in pasto.
Per far leggere ad un lettore cd i file audio bisogna che questi siano nel formato
che lui è in grado di leggere, quindi i file mp3 vanno convertiti.
Hai già scaricato qualche software per fare questo ?
Mi era venuta l'idea che fosse è un problema di copyright...
No, per adesso non ho scaricato nessun programma. Ma windows 10 non ce l'abbia già
al suo interno qualche programma per fare la conversione? :roll:
No, per adesso non ho scaricato nessun programma. Ma windows 10 non ce l'abbia già
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Potrebbe non leggere il formato mp3
E quindi dovresti convertirlo in , crea cd audio . Con NERO o altro .
Di fatti mi sono capitati molti casi in cui grandi marchi non riproducevano mp3
Mentre apparecchi da quattro soldi , si .
E quindi dovresti convertirlo in , crea cd audio . Con NERO o altro .
Di fatti mi sono capitati molti casi in cui grandi marchi non riproducevano mp3
Mentre apparecchi da quattro soldi , si .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
allora se non hai Nero puoi scaricare questo programma gratuito ed in italiano, clicca su Scarica L'ultima Versione (4.5.7.6623) e nella schermata successiva su Saltagiovanni ha scritto:Mi era venuta l'idea che fosse è un problema di copyright...![]()
Una volta installato guarda nel menù dove puoi masterizzare direttamente il CD
No mario, Nero non ce l'ho. Ho provato anche a installarlo ma l'operazione non mi va mai a buon fine.
Allora ho provato con CDBurner e pensavo di aver risolto, ma il CD sul lettore esterno non funziona
ugualmente. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nella procedura...
Provo a ripartire daccapo. Intanto come faccio ad impostare la lingua italiana?
Allora ho provato con CDBurner e pensavo di aver risolto, ma il CD sul lettore esterno non funziona
ugualmente. Sicuramente ho sbagliato qualcosa nella procedura...
Provo a ripartire daccapo. Intanto come faccio ad impostare la lingua italiana?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sulla prima schermata in basso a sinistra c'è disegnato un ingranaggio
clicca li
abbassa la velocità della masterizzazione a quella del cd
se infili il CD nel pc le tracce ci sono ?
clicca li
abbassa la velocità della masterizzazione a quella del cd
se infili il CD nel pc le tracce ci sono ?