Casa delle Bambole fai da te

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
eleospi

Casa delle Bambole fai da te

Messaggio da eleospi »

Ciao ragazzi, vorrei realizzare questa casa delle bambole http://www.passeggini.net/casa-delle-ba ... 2000-villa per la mia bambina. Ho trovato una guida in cui si suggerisce di realizzarla in cartone anziché in legno.

è questa:
"Innanzitutto recuperate almeno quattro scatole da scarpe delle stesse dimensioni e dipingetele esternamente a tinta unita. Poi cominciate a decorare l’interno in base alla destinazione d’uso di ogni scatola.

Prima di inserire l’arredamento, dipingete le pareti con le tempere, oppure incollatevi sopra della carta da regalo a fiorellini o a righe per simulare la carta da parati. Meglio ancora, usate entrambi i sistemi contemporaneamente: dividete la parete a metà in senso orizzontale, incollate la carta a fantasia sulla parte inferiore e dipingete a tinta unita la parte superiore.

Si possono adornare ulteriormente le pareti con dei «quadri» (fatti con figure ritagliate dai giornali e cornice realizzata con rafia, paglia, fili di lana o altro), un orologio (spesso si trovano figure di orologi nelle pubblicità delle riviste), una finestra ricavata ritagliando un paesaggio da un giornale (il telaio va dipinto con le tempere) oppure attraverso un collage (anche in questo caso si possono trovare tanti materiali sulle riviste: dalla foto di una finestra intera a quella di un parquet, che si può ritagliare a listelli per ricostruire il telaio della finestra)."

Cosa ne pensate? Qualcuno può darmi qualche siggerimento?
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Casa delle Bambole fai da te

Messaggio da mariobrossh »

secondo me molto meglio in multistrato da 6/8 mm, molto più solida visto che
sarà utilizzata da bambini, ma questo dipende anche dagli attrezzi che hai a disposizione :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi