Carteggiatura portone
Carteggiatura portone
Tempo fa avevo chiesto consigli sulle giuste modalità di carteggiatura per un portone ho fatto tutto alla lettera n° 40- 60-80 -100-120 molte parti cioè quasi tutto sono riuscito a riportarlo liscio delle parti no perche il legno nelle venature e come se si fosse ritirato pero non posso mangiare neanche più di tanto che posso fare
Re: Carteggiatura portone
scusa che vuol dire "come se si fosse ritirato"??? al tatto senti ruvido???
beh vedo impossibile la possibilità di piallare quindi mi viene da pensare ad una stuccatina molto superficiale, senza esagerare....se ti spieghi meglio però non sarebbe male
beh vedo impossibile la possibilità di piallare quindi mi viene da pensare ad una stuccatina molto superficiale, senza esagerare....se ti spieghi meglio però non sarebbe male
Scusate cerco di essere più chiaro
. . il legno morbido tra le venature e come se fosse stato asportato rimanendo dei solchi a tutti gli effetti . .
- mariobrossh
- Moderator Maximo
quando i solchi sono troppo profondi solo in alcune zone non puoi farci
nulla, altrimenti rischi di creare dei dislivelli col resto del portone
p.s. ma stiamo parlando della stessa porta da sistemare ?
nulla, altrimenti rischi di creare dei dislivelli col resto del portone
p.s. ma stiamo parlando della stessa porta da sistemare ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
No no quella la inizio come acquisto la sega ad immersione alla lidle il prossimo mese
- mariobrossh
- Moderator Maximo
inizia a carteggiare e poi.................. andando vedendo 
beh di certo non sarà un lavoro semplicissimo.....tutti quegli intrecci
Prima si divertivano a fare i lavori decorativi, ma chi viene dopo a ripulire, povero lui 
Ho pulito tutti i bordini dal flatting però molti punti sono impossibili da carteggiare ed in altri punti il legno si e fatto di colore grigio anche li ho provato a pulire ma niente si rischia di fare dei solchi speriamo che con l'impregnante color castagno non si veda niente di tutto ciò 
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per sbiancare il legno puoi usare l'acqua ossigenata ma stai molto attento perché
ti puoi ustionare la pelle
Acqua ossigenata 120 Vol + ammoniaca(10 %). E' obbligatorio usare:mariobrossh ha scritto:per sbiancare il legno puoi usare l'acqua ossigenata ma stai molto attento perché
guanti per prodotti chimici
occhiali
mascherina
Versare prima l'acqua ossigenata e poi la ammoniaca (fare attenzione) in un vaso di vetro. Il prodotto va dato con uno straccio legato ad un bastone (se usi un pennello alla seconda passata sono sparite le setole). Da fare in un locale molto arieggiato proteggendo il pavimento se necessario.
IesssssssMassi 80 ha scritto:molto pericolosa questa procedura