Collegamento a internet: adsl, sim... avete qualche consiglio?

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Micione

Collegamento a internet: adsl, sim... avete qualche consiglio?

Messaggio da Micione »

Sarò fuori casa per un paio di mesi e avrò bisogno di collegarmi ad internet. In questi casi utilizzo il modem "Vodafone Mobile Wi-Fi R205", con una sim TIM o Wind, dipende dalle offerte. Fino ad ora non ho avuto problemi e 10 GB erano sufficienti, probabilmente perché usavo un vecchio PC lento. Ora ho un nuovo notebook e, avendo un blog, in questi giorni ho dovuto anche caricare foto e i 10 GB sono volati..... Pensavo di passare a 30 GB però con wind costano 29,90 euro e chissà se bastano. Altra idea che mi è venuta è di attivare l'adsl, TIM con 22,90 euro mese ti da linea e adsl a consumo illimitato. Ma l'attiveranno per soli 2 mesi?
Avete qualche idea da darmi? Quello che cerco sono delle alternative a spesa limitata e che non mi leghino nel tempo.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Collegamento a internet: adsl, sim... avete qualche consiglio?

Messaggio da mariobrossh »

con le adsl fisse non mi risultano contratti a 2 mesi e di solito in caso di recesso
anticipato si pagano penali, con le wi-fi invece ci sono diverse offerte a 30 giga
anche a 10 euro , alcuni esempi da approfondire
tim
tre
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:con le adsl fisse non mi risultano contratti a 2 mesi e di solito in caso di recesso
anticipato si pagano penali, con le wi-fi invece ci sono diverse offerte a 30 giga
anche a 10 euro , alcuni esempi da approfondire
tim
tre
Infatti cercavo soprattutto offerte wi-fi. Anni fa avevo trovato un'offerta ad uso "illimitato" con tim, poi ho usato Bip (è finita com'è finita però finchè c'era...)... Quella di Tim che hai postato sarebbe interessante, al limite la attivo su 2 Sim (per 10 euro....), sento Tim.
Il problema delle adsl fisse è che anche i contratti non sono chiari...
A dire il vero in zona c'è anche "Jesolo connected" wi-fi per turisti, in alcune zone della casa lo ricevo però non riesco a collegarmi. La rete risulta "aperta", il wi-fi risulta "connesso" ma non riesco a navigare. Si dovrebbe, in teoria, aprire una finestra per la richiesta di iscrizione e per avere la password, ma non si apre. Sono riuscita a farlo con lo smartphone ma poi non sono riuscita a navigare, se non per qualche minuto.
Micione

Messaggio da Micione »

Ho trovato la soluzione. TIM mi ha proposto "l'offerta dell'estate": 10 GB per 60 gg a 9,99 euro, oppure 30 GB per 60 gg a 19,99 euro.
Wind non ha ancora offerte per l'estate ma ci saranno a breve, per il momento mi hanno proposto 30 GB per 28 gg a 20,00 euro.

Per il momento attivo TIM che sembra non avere costi di attivazione, finiti i GB se Wind ha un'offerta migliore passo a Wind altrimenti utilizzo un'altra Sim per altri 30 GB.
Grazie.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

: Thumbup :
l'importante è che la zona sia coperta bene ;)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:: Thumbup :
l'importante è che la zona sia coperta bene ;)
Si tutto ok. Tim e wind funzionano a meraviglia ;) .
Rispondi