Ritardo immagine tv samsung

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Massi 80

Ritardo immagine tv samsung

Messaggio da Massi 80 »

Eccoci qua come al solito c'è sempre qualcosa da fare :D la zia di mia moglie ha una tv Samsung che alla prima accensione della giornata non fa vedere l'immagine o anzi si vede tutto come se ci fossero interferenze o peggio e fa una sorta di leggero ronzio poi dopo circa 3 -4 minuti che è accesa sicuramente si scalda non so riprende a funzionare tranquillamente senza problemi ..cosa può essere ?premetto che e già qualche mese cosi
plcet

Re: Ritardo immagine tv samsung

Messaggio da plcet »

dovrebbe essere il contatto alla base del video.....praticamente si stacca leggermente dal contatto e non tocca bene.....poi, quando si scalda forse con la dilatazione appunto del contatto torna ad andar bene....penso che se lo porti da un tecnico onesto, non sia eccessiva la spesa!!
Comunque su internet gira pure qualche video a riguardo, ma io lascerei fare il tecnico ;)
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Ritardo immagine tv samsung

Messaggio da mariobrossh »

a occhio e croce ci deve essere qualche falso contatto dovuto ad una saldatura fredda
o parzialmente distaccata, lo devi aprire e smontare la scheda osservando attentamente
dal lato delle saldature, magari con una lente d'ingrandimento, potresti trovare anche
qualche piazzola annerita, sarebbe utile una foto ravvicinata e ben a fuoco della piastra
lato saldature
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Rispondi