Laccatura legno

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Massi 80

Laccatura legno

Messaggio da Massi 80 »

Guardando vari video su internet su come laccare il legno ho notato varie metodologie le più diffuse sono quella con colore base e catalizzatore e quella con smalto all'acqua su tutte e due di base viene usata la cementite.. qual'è il metodo giusto da usare per avere un mobile liscio e lucido come quelli in commercio ? : Builder :
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Laccatura legno

Messaggio da mariobrossh »

Premesso che tutto si può fare credo che la laccatura a specchio non è cosa facile
per il fai da te, ho un amico che la fa a livello professionale, intanto ci vuole il locale
adatto privo di polvere e con un ottima aspirazione dell'aria,
per non parlare del compressore e della pistola (la sua costa 200 euro :o)
per le vernici lui usa solo poliuretanica bicomponente sia il fondo sia la finitura poi
quando è tutto asciutto la lucida come fanno i carrozzieri con tampone in spugna
e una pasta bianca, con questi prodotti verniciando su mdf non è necessario usare
cementite anche perché il fondo è già bianco di suo, coi prodotti all'acqua il discorso
cambia :)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Massi 80

Re: Laccatura legno

Messaggio da Massi 80 »

:shock: mi sa tanto che non si può fare cosi col fai da te allora
Rispondi