Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.
Ciao a tutti ho un problema con l'hard disk secondo su quale PC lo metto non va non fa copiare i fail ,ho provato a fare una ricerca errori e dice errori non presenti pero non fa fare il controllo ,lo attacco alla TV e capita che alle volte fa come un corto e si spegne di colpo la TV ,sarà il caso si salvare tutti i fa il in un altro e formattarlo o direttamente lanciarlo , comunque l'utilizzo e minimo lo uso solo per salvare foto e serie TV.
Scusate un'altra domanda il mio PC e vecchio e non posso installarci altri sistemi operativi ho scaricato sketchup ma non va perche è vecchio non installa come posso ovviare al problema
(Ps. risposta prima comprati il PC nuovo )
potrebbe essere che le porte usb non erogano corrente sufficiente a farlo funzionare. Io ho un HD esterno che un portatile non riesce a leggerlo per questa ragione.
allora devi andare per esclusione, perché potrebbe essersi guastata l'interfaccia mentre l'HD potrebbe essere ancora buono.
Per provare l'HD lo puoi collegare direttamente ad un cavo Sata dentro un pc se funziona vuol dire che l'interfaccia è guasta
Aiuto il PC mi riconosce l'hd nella tv in gestione periferiche però su risorse del computer no mi dice che e da formattare cosa posso fare ho tutte le foto dei bambini e lezioni di lavoro molto importanti
in ogni caso puoi provare a fargli fare una scansione e ripristino del file system
ma non è detto che tu riesca a recuperare tutto, se possibile pure un giro su
linux potrebbe farti vedere i file e trasferirli al sicuro
Massi 80 ha scritto:Se lo attacco alla TV visualizza ogni cosa nel computer non va ho provato con altri tre portatili e con un'altro case da 2,5 SATA ma niente
Ma lo usi come periferica del televisore per registrarci i programmi?
Se entro su gestione periferica vedo il nome dell'hard disk e la capienza pero sotto mi dice utilizzato zero come riesco a salvare i fail ho almeno entrare nell'hard disk e salvarli
secondo me il tv utilizza un file system non compatibile con i pc o corrotto
si potrebbe provare con Linux o programmi specifici come Easy recovery professional in modalità RAW con il quale ho recuperato diversi hd