Hotspot non funziona
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Hotspot non funziona
Ciao a tutti per la prima volta dopo un anno ho provato hotspot WiFi del Cell parte ma non riesco a far collegare nessun dispositivo essendo dual SIM ho spento le schede e riattivato prima una solamente ma niente pensando facesse conflitto come si può risolvere
Re: Hotspot non funziona
Si ,ma potresti spiegare meglio tutto il procedimento che fai e dove arrivi .
Se fai la ricerca wi fi con un altro dispositivo la trova la tua wi fi .?
Hai visto la tua password , da far digitare a chi si deve connettere ?
Ti dice hotspot attivo , una volta attivato?
Di dice che attivando hot spot sarà disattivata o devi disattivare la tua wi fi ..
Lo sai che non tutte le società permettono di usufruire dell'uso di hotspot.
Se fai la ricerca wi fi con un altro dispositivo la trova la tua wi fi .?
Hai visto la tua password , da far digitare a chi si deve connettere ?
Ti dice hotspot attivo , una volta attivato?
Di dice che attivando hot spot sarà disattivata o devi disattivare la tua wi fi ..
Lo sai che non tutte le società permettono di usufruire dell'uso di hotspot.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Si scusa mi spiego meglio attivo il tetering hotspot sul Cell tolgo la sicurezza e metto nessuna l'altro dispositivo lo riconosce si collega pero e come se non ricevesse il flusso dati se così si può chiamare quindi ho provato a spegnere le schede e attivare solo quella dove ho l'Internet per vedere se creava conflitto ma il risultato non cambia
Ma tu sei certo che non devi digitare la password per accedere ?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Dopo la scritta hotspot attivo , non ti dice , tocca qui per configurare ?
E ti fa leggere la password da inserire per farti connettere con l'altro telefonino dopo aver cercato la fonte wi fi
E ti fa leggere la password da inserire per farti connettere con l'altro telefonino dopo aver cercato la fonte wi fi
Oscar Wilde
Oscar Wilde
No quello lo chiede solamente se metto sicurezza wpa2 psk questo problema l'ho avuto tempo fa con un'altra Cell e risolvevo cosi spegnendo la scheda che non usavo per il collegamento l'altro dispositivo si collegava e via potevo riaccendere pure l'altra scheda e tutto filava liscio
Scusa , ma perche non provi con la procedura della password
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Fatto fatto non ne vuole sapere jo provato pure un'altra operatore ma niente
Cioè sei entrato inserendo la password e non scambia dati ?
E su cellulare ricevente cosa dice ? Quando cerchi ? Connessione assente?
Ma che telefono è.
E su cellulare ricevente cosa dice ? Quando cerchi ? Connessione assente?
Ma che telefono è.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ho messo la passw nel Cell da collegare ha scritto inserire passw inserita riconosciuto il Cell in un secondo collegato alla periferica le liniette del WiFi belle bianche ricezione eccellente vai a collegati e non collega
Io ho un telefono dual sim che per usare hotspot devo tenere lo schemo sempre attivo , altrimenti come si chiude la schermata si chiude il router.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Il mio e un mediacom u500x stavo leggendo in internet che molti con questo Cell hanno quel problema e non ne cavano piede
proprio ora che non pago più l'hotspot alla fine userò il vecchio Cell come router
Allora ci deve essere un problema !
Mo cerco di sapere qualcosa in merito .
Ciao
Mo cerco di sapere qualcosa in merito .
Ciao
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ti ringrazio
Intanto ti dico subito che si parla di un conflitto tra le due schede
E di firmware .
Poi di seguire questa procedura alla lettera , nel senso delle shede al posto giusto .
Dati sulla 1
---------------------------
prima di tutto stacchi la connessione
vai su impostazioni / gestione sim e disabiliti la sim 2,
riattivi la connessione sulla sim 1,
attivi il tetthering e vedrai che funziona alla perfezione,
una volta fatto puoi riattivare la seconda sim senza staccare il tetthering e vedrai che funziona lo stesso!!!
---------------------
Se neanche dovesse funzionare , ho letto che si dovrà aspettare che mediacom
Rilasci un nuovo firmware.
P s .
Ho letto un po di recensioni e devo dire che il tuo caso è il male minore ,
Tienilo come sta perchè con gli aggiornamenti firmware corri il rischio di avere problemi molto più gravi , tali da compromettere il normale funzionamento telefonico .
Ciao
E di firmware .
Poi di seguire questa procedura alla lettera , nel senso delle shede al posto giusto .
Dati sulla 1
---------------------------
prima di tutto stacchi la connessione
vai su impostazioni / gestione sim e disabiliti la sim 2,
riattivi la connessione sulla sim 1,
attivi il tetthering e vedrai che funziona alla perfezione,
una volta fatto puoi riattivare la seconda sim senza staccare il tetthering e vedrai che funziona lo stesso!!!
---------------------
Se neanche dovesse funzionare , ho letto che si dovrà aspettare che mediacom
Rilasci un nuovo firmware.
P s .
Ho letto un po di recensioni e devo dire che il tuo caso è il male minore ,
Tienilo come sta perchè con gli aggiornamenti firmware corri il rischio di avere problemi molto più gravi , tali da compromettere il normale funzionamento telefonico .
Ciao
Oscar Wilde
Oscar Wilde