Sono qui per la ormai famosa lavastoviglie che abbiamo riparato insieme davvero tante volte..
Piu di una settimana fa si è fermata di nuovo senza però dare messaggi di errore..
Non ho avuto tempo per mettermi subito a controllare perchè stavo facendo un lavoro immane di edilizia per cui non avevo neanche le cassette di ferri a portata di mano per fortuna questo l' ho concluso bene..
Tornando a noi senza allungarmi con le mie solite divagazioni, ho notato che è il motore pompa che non gira ed emette un suono sotto sforzo..è evidente che la centralina non recepisce il guasto ed è convinta che il motore stia girando e quindi lavando..
Oggi ho aperto e ho provato a far girare col cacciavite l'asse del motore per capire se fosse grippato magari dalla chiocciola usurata o bloccata..girava decisamente bene... ho provato ad accendere e a far fare di nuovo il ciclo..la lavapiatti scarica..imbarca acqua e poi da corrente al motore che fa rumore ma non gira..ho provato ad imbeccarlo un po col cacciavite ma nulla..
Mi sto chiedendo se sia il condensatore del motore andato..e mi auguro non sia il motore che ha esalato l'ultimo respiro..
Qualcuno saprebbe dirmi che verifica posso fare sul condensatore per non rischiare di comprarlo a vuoto?
Grazie a tutti!!