ciao a tutti sono nuovo del forum.
la mia lavastoviglie ariston LI640A una volta accesa carica un po' d'acqua ma poi si ferma e iniziano a lampeggiare la seconda e la quarta spia. naturalmente è una combinazione di spie di cui il manuale non da informazioni.
grazie per l'aiuto
La seconda e la quarta a partire da destra o da sinistra?
Perchè le anomalie segnate sul libretto, indicano la posizione delle spie sempre contandole da destra verso sinistra.
Prova comunque a pulire i filtri della lavastoviglie (sul libretto c'è scritto come fare) e quello che dovrebbe essere situato dentro l'attacco della elettrovalvola, in pratica staccando dalla lavastoviglie (con rubinetto chiuso e spina della lavastoviglie staccata) il tubo di entrata dell'acqua, dentro la parte filettata su cui questo è attaccato, dovrebbe esserci una retina che serve a filtrare le impurità, se questo si è riempito l'acqua entra molto lentamente e la lavastoviglie dopo un certo tempo segnala un anomalia.
Fai queste due prove e facci sapere
Ciao
scusa hai ragione le spie sono la seconda e la quarta partendo da sinistra e quindi la prima e la terza partendo da destra.
ho pulito tutti i filtri possibili; il problema è che un po' d'acqua esce ma poi viene scaricata, è allora che le due spie sopraciate si accendono.
cosa dici sarà grave?
Ciao, prova a controllare che non hai èerdite d'acqua nella vaschetta di raccolta che e' anche il fondello della lava.
Puo' darsi che interviene l'antiallagamento.
scusate per non avervi ripsosto prima, ma dopo aver controllato tutto avevo perso ogni speranza. ieri mi è venuto in mente di controllare la sceda elettronica e ho trovato il problema.
grazie a tutti per l'aiuto