lavostoviglie ariston LI640A non carica acqua

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
piso

lavostoviglie ariston LI640A non carica acqua

Messaggio da piso »

ciao a tutti sono nuovo del forum.
la mia lavastoviglie ariston LI640A una volta accesa carica un po' d'acqua ma poi si ferma e iniziano a lampeggiare la seconda e la quarta spia. naturalmente è una combinazione di spie di cui il manuale non da informazioni. :(
grazie per l'aiuto
piso
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La seconda e la quarta a partire da destra o da sinistra?
Perchè le anomalie segnate sul libretto, indicano la posizione delle spie sempre contandole da destra verso sinistra.
Prova comunque a pulire i filtri della lavastoviglie (sul libretto c'è scritto come fare) e quello che dovrebbe essere situato dentro l'attacco della elettrovalvola, in pratica staccando dalla lavastoviglie (con rubinetto chiuso e spina della lavastoviglie staccata) il tubo di entrata dell'acqua, dentro la parte filettata su cui questo è attaccato, dovrebbe esserci una retina che serve a filtrare le impurità, se questo si è riempito l'acqua entra molto lentamente e la lavastoviglie dopo un certo tempo segnala un anomalia.
Fai queste due prove e facci sapere
Ciao
piso

Messaggio da piso »

scusa hai ragione :P le spie sono la seconda e la quarta partendo da sinistra e quindi la prima e la terza partendo da destra.
ho pulito tutti i filtri possibili; il problema è che un po' d'acqua esce ma poi viene scaricata, è allora che le due spie sopraciate si accendono.
cosa dici sarà grave? :cry:
piso
sdillofaidate

Messaggio da sdillofaidate »

Ciao, prova a controllare che non hai èerdite d'acqua nella vaschetta di raccolta che e' anche il fondello della lava.
Puo' darsi che interviene l'antiallagamento.
piso

Messaggio da piso »

scusate per non avervi ripsosto prima, ma dopo aver controllato tutto avevo perso ogni speranza. ieri mi è venuto in mente di controllare la sceda elettronica e ho trovato il problema.
grazie a tutti per l'aiuto ;)
piso
Rispondi