Blocco completo notebook Fujitsu Amilo Pi2550

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
baradom

Blocco completo notebook Fujitsu Amilo Pi2550

Messaggio da baradom »

Salve. Il mio notebook da un po di tempo mentre sta funzionando si blocca e non risponde più ai comandi. Rimane acceso e bloccato sull'ultima schermata. Ciò succede soprattutto quando sono in internet.Per poterlo resuscitarlo devo spegnere col tasto di avvio e poi riaccenderlo. Così ritorna tutto normale. l'ho provato anche su un monitor esterno ed è la stessa cosa. Ho dedotto che potrebbe essere la scheda video. Ho installato tutti driver aggiornati che ho trovato nel web, ma non ho risolto il problema.
Qualcuno mi consiglia cosa fare?
Allego foto del blocco:

Immagine
tommaso69

Re: Blocco completo notebook Fujitsu Amilo Pi2550

Messaggio da tommaso69 »

Hai già provato con dei programmi di diagnostica?
http://www.makeuseof.com/tag/13-windows ... cs-health/
baradom

Messaggio da baradom »

No. Adesso provo.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

anche io penso che sia un problema si scheda video, sicuro che il difetto si presenta solo su internet ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
baradom

Messaggio da baradom »

Quando funziona tutti i valori sono normali. Purtroppo all'improvviso si blocca. Con Windows 7 funziona un pò meglio, cioè si blocca ad intervalli più lunghi, a volte anche dopo qualche giorno. Ho provato anche ad installare Ubuntu (qualunque versione anche quelle più leggere), ma il blocco, dopo l'installazione è quasi immediato, anche se non è in internet. Dopo tutte le prove che ho fatto penso proprio che sia la scheda video andata. Proverò a trovarne una in sostituzione.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

credo che sui portatili sia integrata, se lo apri controlla se c'è il dissipatore sul processore video
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

A volte un problema del genere può essere portato da un surriscaldamento provocato da un ridotto passaggio dell'aria a causa dalla polvere che ostruisce i condotti della ventola di raffreddamento...
Hai notato se te lo fa solo quando il computer è acceso da un po' e se quando è caldo anche riaccendendolo il problema si ripresenta dopo molto meno tempo?
Luciano
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Sicuramente è la scheda video. Io ne ho sistemato qualcuno facendo un reflow con phon termico.
Se guardi su youtube ci sono un po' di filmati a riguardo.

Ciao.
L'altro Mario
baradom

Messaggio da baradom »

La scheda video non e' integrata. L'ho aperto e non c'e' neanche polvere che ostruisce il passaggio dell' aria. Comunque il blocco si verifica anche quando non e' molto caldo. L'ho anche poggiato su un supporto con la ventola supplementare, ma e' stato inutile.Sembra tutto normale. L' unica cosa che non ho fatto e' un reflow. Provero' .
Rispondi