Decoder TimVision

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
Micione

Decoder TimVision

Messaggio da Micione »

Premetto che non so se ho pubblicato nella sezione giusta....
Telecom mi ha proposto un nuovo contratto tutto incluso (telefono+adsl+timvision) che avrei deciso di accettare visto che risparmierei 12 euro ogni 4 settimane. Ha incluso anche TimVision, che onestamente non riesco a capire come funzioni. Ho soprattutto il dubbio per quanto riguarda il decoder che deve collegarsi a internet, deve per forza essere quello di tim o può andar bene un qualsiasi digitale terrestre?
Qualcuno di voi utilizza TimVision e mi può aiutare? Grazie.
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Decoder TimVision

Messaggio da mariobrossh »

nello specifico non ti so rispondere ma una domanda mi sorge spontanea
la tua linea adsl va bene, a che velocità viaggia ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Micione

Messaggio da Micione »

mariobrossh ha scritto:nello specifico non ti so rispondere ma una domanda mi sorge spontanea
la tua linea adsl va bene, a che velocità viaggia ?
Nella zona dove mi trovo funziona perfettamente (da 7 Mega passerei a 20 e quindi migliorerei. Non va a pieno regime ma ho appena testato un'offerta e ci sarebbe un migliramento). Si tratta solo di passare da un offerta ad un'altra per risparmiare 12 euro. Per telefono e adsl non ho dubbi, volevo solo capire se vale la pena noleggiare il decoder (nel senso volevo capire cosa si vede con TimVision).
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Non credo che con un altro decoder tu possa vedere la piattaforma TimVision (in streaming).
Vedi se ti può interessare questo articolo:
http://www.dday.it/redazione/21932/deco ... rospettive
Micione

Messaggio da Micione »

roby ha scritto:Non credo che con un altro decoder tu possa vedere la piattaforma TimVision (in streaming).
Vedi se ti può interessare questo articolo:
http://www.dday.it/redazione/21932/deco ... rospettive
Visto, grazie. Mi sa che non lo prendo... speravo migliorasse anche la ricezione del digitale terrestre, che nella mia zona è pessima, ma se ho ben capito in quel caso funziona come un normale decoder e non riceve nemmeno bene.
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

aspetta, sono due cose completamente diverse, il segnale televisivo digitale
viaggia nell'etere e viene captato dall'antenna, quello che invece viene inviato
al tuo decoder è sempre un segnale digitale ma viaggia attraverso un cavo telefonico
cioè la tua linea adsl, c'è da dire che il futuro della televisione sembra essere proprio
il cavo anzi la fibra con la quale sarà possibile avere una più ampia scelta di titoli e
una velocità maggiore con conseguente aumento della qualità dell'immagine, detto
questo l'oggetto in questione sembra un po limitato, il fatto di non supportare la
piattaforma Netflix lo penalizza molto, conviene aspettare, considera che gli attuali
televisori digitali non hanno bisogno di nessuna interfaccia per usufruire dei contenuti
presenti in rete perché sono già predisposti, anzi molti hanno già l'apposito tasto per
accedere a Netflix sul telecomando, per i Tv non predisposti ci sono in vendita molte
interfacce per trasformare il nostro televisore in un Android Tv
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
Red Max

Messaggio da Red Max »

Io ho timvision col decoder tipo vecchio (no android)
Il decoder funziona come gli altri collegato all'antenna per il digitale terrestre.
é connesso alla rete tramite wi-fi ad alta velocità e da li vedi i contenuti compresi nell'offerta
inclusi molti programmi televisivi
A pagamento puoi vedere alcune partite e i film più recenti.
Quindi ci vuole il suo modem oltre al decoder.
Questo modem ha 2 wi-fi uno normale e uno dedicato al decoder
Però in teoria se il televisore può accedere alla rete potresti vedere timvision dal sito semplicemente loggandoti.
Poi c'è il decoder nuovo android che ha altre caratteristiche credo che possa anche navigare
Buona fortuna.
Rispondi