devo registrare queste cerniere e non capisco, a differenza di qualcunaltra, come si registrano. Sono dell'anta del frigo della cucina. Potete aiutarmi?
registrazione cerniera anta frigo
Moderatore: dalmos
Re: registrazione cerniera anta frigo
Ma il problema qual'è.?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
raschia la porta del frigo in alto con la porta del frizer che è quella bassa
Scusa , ma non si riesce a vedere molto ,
Occorrerebbe una foto più ampia , non solo della cerniera .
Magari segnando il punto in cui tocca .
Occorrerebbe una foto più ampia , non solo della cerniera .
Magari segnando il punto in cui tocca .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
A me sembra che sia stata fissata male la porta sulle cerniere ,
Nel senso che non sono state rispettate le misure in fase di montaggio .
Vedi nella foto quel mezzo foro che si vede tra la porta e la cerniera ,
Mi da da pensare come se la porta del frigo dovesse salire quasi da coprire il foro .
E se non erro bisogna staccare prima l'anta in legno e poi registrare la porta del frigo.
Nel senso che non sono state rispettate le misure in fase di montaggio .
Vedi nella foto quel mezzo foro che si vede tra la porta e la cerniera ,
Mi da da pensare come se la porta del frigo dovesse salire quasi da coprire il foro .
E se non erro bisogna staccare prima l'anta in legno e poi registrare la porta del frigo.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
scusa dalmos ma non capisco. Dove tocca se te lo faccio vedere non si vede nulla perchè ha iniziato da poco e non c'è nessun segno.
Io vorrei sapere solo come si registrano queste cerniere dato che non vedo nessun staglio per infilarci il cacciavite come nelle cerniere classiche da sportelli o similari
Io vorrei sapere solo come si registrano queste cerniere dato che non vedo nessun staglio per infilarci il cacciavite come nelle cerniere classiche da sportelli o similari
Devo presumere che non hai ancora letto il mio ultimo post ,
Oppure no ,
In breve non c'è regolazione con cacciavite ,
, se prima andava bene , vedi dove ha ceduto , o posti delle foto piu ampie .
Al massimo controlla se ha ceduto sulle viti vicino al frigo .
Altrimenti leggi il mio post precedente .
Oppure no ,
In breve non c'è regolazione con cacciavite ,
, se prima andava bene , vedi dove ha ceduto , o posti delle foto piu ampie .
Al massimo controlla se ha ceduto sulle viti vicino al frigo .
Altrimenti leggi il mio post precedente .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
La registrazione dovrebbe essere che si toglie la plastica che copre il metallo nel punto in cui la cerniera è fissata al frigo.
Si allentano le viti e si sposta leggermente la cerniera verso DX.
O sx? boh.
Controlla che il fianco del mobile lato cerniere non si fletta essendo molto lungo e nella parte anteriore è fissato solo al frigo.
Com'è la cerniera centrale?
buona fortuna
Si allentano le viti e si sposta leggermente la cerniera verso DX.
O sx? boh.
Controlla che il fianco del mobile lato cerniere non si fletta essendo molto lungo e nella parte anteriore è fissato solo al frigo.
Com'è la cerniera centrale?
buona fortuna
https://youtu.be/wGEfclU8764.
Guarda qui , ti sarà utile certamente .
Guarda qui , ti sarà utile certamente .
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Dalmos scusami ma il tuo secondo post l'ho letto questa mattina e quando ti ho risposto nn era ancora presente
Quando torno a casa (sono al lavoro) guardo il video e seguo anche l'aiuto di Red Max e vi aggiorno, intanto grazie
Quando torno a casa (sono al lavoro) guardo il video e seguo anche l'aiuto di Red Max e vi aggiorno, intanto grazie
Allora ragazzi, ho levato la plastica che copriva il fissaggio della cerniera al frigo ed è così

ora, l'anta del frigo tocca con l'anta del frizer quì
Parte esterna

Parte interna

ora, dato che non sono come le classiche cerniere delle ante dei mobiletti, armadi ecc. come si regolano per non farlo più toccare?

ora, l'anta del frigo tocca con l'anta del frizer quì
Parte esterna

Parte interna

ora, dato che non sono come le classiche cerniere delle ante dei mobiletti, armadi ecc. come si regolano per non farlo più toccare?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
sinceramente a me non sembrano come le normali cerniere delle cucine
infatti non vedo la vite di regolazione verticale, se quella del freezer è
una cerniera classica ti conviene intervenire su quella
infatti non vedo la vite di regolazione verticale, se quella del freezer è
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
purtroppo nomariobrossh ha scritto:se quella del freezer è
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse la regolazione è nella parte fissata alla porta riesci a disaccoppiare la porta
del frigo da quella del mobile e postare una foto ?
e già che ci sei prova a vedere senza carico se tocca lo stesso
del frigo da quella del mobile e postare una foto ?
e già che ci sei prova a vedere senza carico se tocca lo stesso
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Purtroppo tu le foto le fai troppo sul particolare e non ampie da avere tutta la visuale ..
Quindi mi devo regolare in base al filmato che ti ho postato e che devo dedurre che non lo hai visto dato che non ne parli .
In questa ultima foto che hai postato c'è un carter di plastca che copre parte della cerniera superiore e se non erro le regolazioni della porta per farla salire e scendere .
Se questo carter si trova pure sull'anta superiore , smontalo e vedi se sul posteriore della porta vi sono delle teste esagonali di bullone . Se ci sono sono quelle le regolazioni .
Altrimenti posta una foto di cosa c'è sotto ai carter
Quindi mi devo regolare in base al filmato che ti ho postato e che devo dedurre che non lo hai visto dato che non ne parli .
In questa ultima foto che hai postato c'è un carter di plastca che copre parte della cerniera superiore e se non erro le regolazioni della porta per farla salire e scendere .
Se questo carter si trova pure sull'anta superiore , smontalo e vedi se sul posteriore della porta vi sono delle teste esagonali di bullone . Se ci sono sono quelle le regolazioni .
Altrimenti posta una foto di cosa c'è sotto ai carter
Oscar Wilde
Oscar Wilde