riparare fanale posteriore dopo grandine
riparare fanale posteriore dopo grandine
Buonasera, purtroppo a seguito di una grandinata il fanale dx dell'auto è stato sfondato da un chicco e i frammenti sono rimasti all'interno.Visto il costo esorbitante del pezzo pensavo di smontarlo e rincollare nel migliore dei modi i pezzi per poi mettere dell'adesivo trasparente di circa 40/50 micron per sigillare il tutto ma non saprei che tipo di colla usare. La ciano acrilica diviene bianca quando asciuga (non so se tutte ) e poi mi sembra molto rigita inoltre me ne servirebbe una estremamente trasparente . L'alternativa poteva essere il pezzo di plastica rosso (in questo caso ) che ho trovato su alcuni siti girellando su internet ma non saprei se funzionano. qualcuno li ha provato, sono di qualità
Re: riparare fanale posteriore dopo grandine
Se la macchina è non proprio recente, io ti consiglierei di cercare in un disfacimento auto. Oggi tutti hanno un magazzino dei pezzi di
ricambio. Naturalmente non è che ci vai per trovare un cuscinetto di una ruota... ma per un faro posteriore, un ricambio usato
va benissimo e risparmi parecchi soldi.
E' chiaro che se hai l'auto seminuova, questa strada sarà difficilmente percorribile... però, non ti credere, auto di 2-3 anni
incidentate e rottamate già si possono trovare. Basta attaccarsi al telefono e chiedere.
Ah, scusa, ma di che auto si tratta si può sapere?
ricambio. Naturalmente non è che ci vai per trovare un cuscinetto di una ruota... ma per un faro posteriore, un ricambio usato
va benissimo e risparmi parecchi soldi.
E' chiaro che se hai l'auto seminuova, questa strada sarà difficilmente percorribile... però, non ti credere, auto di 2-3 anni
incidentate e rottamate già si possono trovare. Basta attaccarsi al telefono e chiedere.
Ah, scusa, ma di che auto si tratta si può sapere?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Quoto Giovanni ma se il fanale non è in mille pezzi e provando a secco questi combaciano perfettamente
io proverei o con la ciano acrilica o con una bicomponente come questa
recentemente c'ho incollato un supporto per cellulare da auto, quello con lo snodo ed ancora regge benissimo
io proverei o con la ciano acrilica o con una bicomponente come questa
recentemente c'ho incollato un supporto per cellulare da auto, quello con lo snodo ed ancora regge benissimo
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Altrimenti ci sono i ricambi "commerciali" ( o "non originali"), se cerchi su internet vengono venduti a prezzi spesso molto inferiori agli originali.
Luciano
- ottobre_rosso
- Contatta:
io mi recherei presso un demolitore, valuterei lo stato del pezzo e, se integro ed accettabile dal punto di vista estetico, lo acquisterei altrimenti opterei per la soluzione proposta da Capitan Farloc
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- ottobre_rosso
- Contatta:
kysersose, ho visto che ti sei loggato stamattina alle 08:40: potresti rispondere alla domanda che ti ha posto Giovanni?
giovanni ha scritto: Ah, scusa, ma di che auto si tratta si può sapere?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Mah... ha chiesto e poi è sparito... : Blink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Buonasera, chiedo scusa per non essermi più fatto sentire, ma ho avuto qualche contrattempo e problemi vari dovuti all'approssimarsi della fine dell'anno. Fra i contrattempi c'è propio anche il fanale posteriore rotto, l'acqua era riuscita ad entrare e l'effetto era tipo acquario dove stranemente i led funzionavano anche sott'acqua. Proprio per questo mi sono rivolto ad un carrozziere raccomandatomi da "un amico di un parente" e si sa, queste cose secondo me nascono male e finiscono peggio. L'unica cosa che mi ha fatto di buono è svuotarmi il fanale dall'acqua, avevo provato anche io, smontando il tutto dal portellone interno ma non ho trovato linguette o sblocchi per separare i due morsetti Fanale-impianto elettrico auto e ho desistito, con la paura di rompere qualcosa. Alla fine il fanale è come prima (per cambiarlo,non avendolo trovato neanche lui usato) mi aveva chiesto 450€, tratto bene "naturalmente" e mi ha fatto perdere solo tempo. Adesso ho comprato una colla trasparente, resistente agli agenti atmosferici (Bostic ultratrasparente presa rapida) già provata con una lastra di plexiglass con ottimi risultati estetici. Quando e se riuscirò a smontarlo vi dirò il risultato.un saluto