indesit wia61

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ale1979tn

indesit wia61

Messaggio da ale1979tn »

salve a tutti ho una lavatrice Indesit wia61 con la quale sto conducendo una lotta ed ormai è questione di principio ....funziona qualche secondo e poi va in errore... monta una scheda elettronica wr@p...
di colpo ho sostituito il blocco chiusura porta visto che aveva già fatto il difetto e sostituendolo poi era andata..
poi visto che non chiamava acqua ho sostituito il grupo elettrovalvole in ingresso ma senza risultato... provando con il tester e vendendo che non arriva corrente dalla scheda ho sostituito anche quella acquistandola di seconda mano e lo stesso non funzionando ho provato a sostituire il sensore temperatura sulla resistenza... ma niente lo stesso.... ora ... manca solo il pressostato... la resistenza... e il cablaggio oltre alle spazzole motore..... cosa può essere che manda in errore la scheda???? sono un pochino perplesso.....
grazie a tutti in anticipo
dalmos
Moderator Maximo

Re: indesit wia61

Messaggio da dalmos »

Ma l'errore è sempre lo stesso con ambedue le schede ?
E che errore segnala?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ale1979tn

Messaggio da ale1979tn »

grazie della risposta!
si l'errore era lo stesso.... risolto per mia incuria lo spinotto del collegamento del sensore temperatura sulla resistenza non era innestato bene... però fatto un lavaggio tutto ok ma adesso la macchina quando la accendo sia in centrifuga che in lavaggio fa scattare la serratura dell'oblò ma non parte... non segnalando nessun errore... continuo ad essere perplesso.. ora la macchina non da errore ma non va ne in lavaggio ne in centrifuga... anche se un lavaggio lo ha fatto...:-)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Controlla le spazzole del motore.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ale1979tn

Messaggio da ale1979tn »

controllate ed in effetti sono abbastanza giu' soffiate e rimontate la macchina funziona.. ordinate quelle nuove ... ora come ora da quando le ho rimontate fa un rumore stridulo quando il cestello si muove spero si risolva con l'arrivo delle nuove!
intanto grazie mille! aggiorno al montaggio delle nuove :-)
ale1979tn

Messaggio da ale1979tn »

eccoci... le spazzole sono arrivate e... erano loro a creare l'ultimo problema...
grazie mile per le risposte!!
Rispondi