Cerco cavo jack 3.5mm da 3 poli a 4 poli
- ottobre_rosso
- Contatta:
Cerco cavo jack 3.5mm da 3 poli a 4 poli
Sto cercando un cavo, per connettere smartphone con cuffia, che abbia ad un'estremità un jack maschio 3.5mm da 3 poli e all'altra estremità un jack maschio 3.5mm da 4 poli. Sapreste indicarmi un sito dove trovarli? Li trovo tutti 4 poli - 4 poli o 3 poli - 3 poli 
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: Cerco cavo jack 3.5mm da 3 poli a 4 poli
Generalmente il jack a 4 pin serve anche per li segnale video
Se proprio non lo trovi lo puoi fare da te (visto il sito). Dal cavetto cuffia con jack a 3 pin ne tagli uno e lo sostituisci con quello a 4 pin e lasci vuoto il pin n° 3 dato che per la cuffia il video non serve.
Ciao a tutti.....Carlo
- ottobre_rosso
- Contatta:
ora vedo: se non lo trovo lo realizzo io. Devo solo verificare quale pin corrisponda alla Ground e quale al microfono perchè ho visto che ci sono due varianti (quella più recente prevede la GND come terzo pin e il microfono collegato al quarto)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Con un cavetto normale cosa cambia?
- ottobre_rosso
- Contatta:
Con "normale" cosa intendi? 3 poli - 3 poli?
esatto
se non esiste il 4 che diventa 3 o viceversa ci sarà un motivo no?
per me se il 4 è microfono o video se serve deve esserci da entrambi i lati
altrimenti 3 da entrambi i lati se usi solo l'audio.
Boh?
se non esiste il 4 che diventa 3 o viceversa ci sarà un motivo no?
per me se il 4 è microfono o video se serve deve esserci da entrambi i lati
altrimenti 3 da entrambi i lati se usi solo l'audio.
Boh?
Hai già visto questo?
https://www.amazon.it/Adaptare-Cavo-cuf ... B006SECMM6
https://www.amazon.it/Adaptare-Cavo-cuf ... B006SECMM6
Ciao a tutti.....Carlo
- ottobre_rosso
- Contatta:
@Red Max, il cavo con jack maschio 4 poli -> jack maschio 3 poli esiste (è in dotazione con la cuffia bluetooth che regala la Wind). Il 3 poli - 3 poli non va bene perché quando inserisco il jack nella presa dello smartphone non si sente bene (evidentemente i poli terzo e quarto vanno in corto)
- ottobre_rosso
- Contatta:
@Scintilla
Quell'adattatore l'avevo già visto ma preferisco evitarlo: ho un figlio "problematico" e preferirei un cavo unico piuttosto che due con tanto di adattatore. Comunque in rete ho trovato il jack.da 3,5mm 4 poli da saldare: l'unico problema è che arriva dall'estero e mi da anche tre settimane di spedizione
Quell'adattatore l'avevo già visto ma preferisco evitarlo: ho un figlio "problematico" e preferirei un cavo unico piuttosto che due con tanto di adattatore. Comunque in rete ho trovato il jack.da 3,5mm 4 poli da saldare: l'unico problema è che arriva dall'estero e mi da anche tre settimane di spedizione
interessante si impara sempre qualcosa
Accidenti....dove sei andato a prenderloottobre_rosso ha scritto: l'unico problema è che arriva dall'estero e mi da anche tre settimane di spedizione
http://www.ebay.it/itm/2pcs-Connettore- ... SwnF9Y68fB
Ciao a tutti.....Carlo
- ottobre_rosso
- Contatta:
pardon Scintilla
avevo omesso di precisare che intendevo acquistarne uno a 90º proprio per ridurre il rischio di rompere nuovamente il cavo in prossimità dell'ingresso dello smartphone
Comunque poco fa ho trovato questo
https://www.amazon.it/Jabees-auricolari ... 9AG0WT05T4
ma, francamente, spendere così tanto per un cavo, non mi garba
Comunque poco fa ho trovato questo
https://www.amazon.it/Jabees-auricolari ... 9AG0WT05T4
ma, francamente, spendere così tanto per un cavo, non mi garba