Ciao a tutti, ho uno spazzolino oral b pro 4000.
Di recente è caduto e ha smesso di accendersi. Pigiando il tasto non accade nulla.
1.Se collego i terminali del motore a una batteria esterna il motore funziona
2. Si ricarica normalmente, led incluso, voltaggio controllato col multimetro.
3. Il sensore di pressione se 'stimolato artificialmente' accende la luce rossa
4. A terminali motore scollegati il pulsante di accensione faceva partire il led rosso e lo spegneva. Quindi il tasto in sè va.
5. Apparentemente non ci sono parti staccate o dissaldate.
Non so cosa pensare, io non saprei come controllare e rimpiazzare un pezzo della scheda che suppongo sia la causa del problema. Stavo pensando di collegare i terminali della batteria a quelli del motore e interporre il pulsante di accensione bypassando la scheda. Ma non so se funzionerebbe. Che ne pensate?
Spazzolino Braun non parte
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Spazzolino Braun non parte
Se c'è dell'elettronica in mezzo, questa servirà a qualcosa... quindi collegare direttamente il motore alle batterie non mi sembra una buona idea...
Prova a postare qualche foto del circuito e dello spazzolino aperto e vediamo se si riesce a capirci qualcosa
Prova a postare qualche foto del circuito e dello spazzolino aperto e vediamo se si riesce a capirci qualcosa
Luciano

Dall'immagine non si apprezza, ma le saldature non si toccano/uniscono
- Capitan Farloc
- Site Admin
C'è un elettronica abbastanza sofisticata la dentro : Blink :
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è, visto che il malfunzionamento è successivo ad una caduta, di prendere un saldatore e ripassare le saldature che dalla scheda vanno ai componenti esterni, soprattutto quelle del motore.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è, visto che il malfunzionamento è successivo ad una caduta, di prendere un saldatore e ripassare le saldature che dalla scheda vanno ai componenti esterni, soprattutto quelle del motore.
Luciano