Buongiorno a tutti,
sto eseguendo dei lavori di sistemazione sul mio balcone e voglio rifare la pavimentazione sopra quella esistente che è fatta in cocciopesto.
Per l'impermeabilizzazione volevo usare la malta cementizia Mapelastic ma vedo che esiste solo in sacchi da 32 kg a minimo 60€ e io devo rifare solo 10 mq. Conoscete altri prodotti di qualità venduti in quantità più ridotte che possa utilizzare?
Una volta realizzata la guaina impermeabilizzante, che prodotto devo usare per la posa delle piastrelle? Mi hanno detto che nel caso in cui la posa venga eseguita su piastrelle pre-esistenti bisogna utilizzare un prodotto diverso rispetto alla posa su massetto.
Grazie a tutti
Rifacimento pavimento balcone (impermeabilizzazione e posa)
- °°Giacomo°°
Re: Rifacimento pavimento balcone (impermeabilizzazione e posa)
ciao
purtroppo che io sappia la mapelastic è in sacchi grandi che vengono venduti con il suo lattice x impastarla,
comunque vale la spesa
va posata in 2 strati, almeno, di cui il primo armato con la sua rete anti fessurazione,
se hai spigoli vivi che possono darti problemi di tenuta, esiste un nastro apposito da usare che si chiama mapeband,
come collante devi usare un tipo compatibile per posa su mapelastic,
ad esempio kerakoll h40 no limits e vai tranquillo
purtroppo che io sappia la mapelastic è in sacchi grandi che vengono venduti con il suo lattice x impastarla,
comunque vale la spesa
va posata in 2 strati, almeno, di cui il primo armato con la sua rete anti fessurazione,
se hai spigoli vivi che possono darti problemi di tenuta, esiste un nastro apposito da usare che si chiama mapeband,
come collante devi usare un tipo compatibile per posa su mapelastic,
ad esempio kerakoll h40 no limits e vai tranquillo
Grazie Giacomo, alla fine leggendo le specifiche del Mapelastic rischio di non farcela con un sacco visto che la resa è di 1.7kg/mq per millimetro. Dovendo fare uno strato di 2 mm come suggerito da loro arrivo a 34 kg...
Per quanto riguarda la rete, devo necessariamente usare la mapenet 150? Anche quella è venduta in rotoli da 50m, quella che avanza me la do in faccia
Non posso utilizzare una rete portaintonaco da 90g che ho già?
Per quanto riguarda la rete, devo necessariamente usare la mapenet 150? Anche quella è venduta in rotoli da 50m, quella che avanza me la do in faccia
Non posso utilizzare una rete portaintonaco da 90g che ho già?
- °°Giacomo°°
si con un sacco sei al limite,
occhi ai 2 mm, fai 2 strati mi raccomando
riguardo alla rete, ogni rivendita ti può dare i metri che ti necessitano tagliando al momento dal rotolo
riguardo alla rete, ogni rivendita ti può dare i metri che ti necessitano tagliando al momento dal rotolo
- °°Giacomo°°
si con un sacco sei al limite,