Caldaia Immergas Eolo mini

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
markew

Caldaia Immergas Eolo mini

Messaggio da markew »

Salve a tutti l'altro giorno mi reco nella mia casa che purtroppo non uso da mesi e decido di accendere i riscaldamenti per vedere se tutto funzionava. La lancetta della pressione dell'acqua della caldaia era sotto 1. Inoltre la caldaia controllata ogni anno era spenta da circa 8 mesi. Accendo e parte tutto regolare. Esco per andare ad acquistare una cosa e quando torno sentivo provenire dalla caldaia un forte rumore come di un qualcosa che girava simile a un rumore elettrico. Un rumore mai sentito. Spie accese nessuna. Ho spento tutto. Secondo voi cosa poteva essere? La pressione l ho poi portata tra 1,5 e 2 ma nulla il rumore continuava. Inoltre ho sentito anche un odore strano, non di gas e non odore di bruciato ma odore come quando una resistenza elettrica scalda. Tra qualche giorno chiamerò per il controllo. Scusate ma sono ignorante in materia, cosa potrebbe essere? Riscaldamenti per quel poco che li ho tenuti in funzione scaldavano regolarmente. Anni fa un rumore simile si era presentato perché era da stringere un vite che teneva ferma una resistenza che vibrava, ma non è mai degenerato così il rumore. Dopo un po'prima che staccassi tutto è andata anche in blocco. Grazie ciao
Rispondi