Silicone doccia

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
moba77

Silicone doccia

Messaggio da moba77 »

Buongiorno,

dato che vorrei rimuovere il silicone dalla doccia, mi consigliate di di utilizzare il taglierino? Inoltre quando dovrò rimettere il nuovo, l'addetto della ferramenta mi ha consigliato di stenderlo solo all'esterno della doccia e non nella parte interna al fine di evitare la formazione di muffe.

E' corretto?

Saluti
dalmos
Moderator Maximo

Re: Silicone doccia

Messaggio da dalmos »

Il silicone va messo solo fuori , mai dentro .
Va disteso negli angoli tra piatto e doccia , un cordoncino piccolo , poi ci si bagna le dita di una mano con del sapone liquido e con il dito con cui ti trovi meglio lo passi sul cordoncino di silicone che hai disteso ,senza pressare troppo , in modo uniforme , possibilmente in unica passata per tutta la lunghezza lineare .
Otterrai una lina lucida pulita e uniforme quasi invisibile .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
moba77

Messaggio da moba77 »

Ottimo,

grazie mille per la spiegazione
Kitaro

Messaggio da Kitaro »

per rendere perfetta la stesura, maschera le 2 paretine con nastro carta e lascia libera la zona da siliconare, passa il silicone poi il dito (non occorre bagnarlo) spalmalo con pressione adeguata e vedrai che il silicone entrerà nella fessura e si depositerà nel nastro carta.
A lavoro finito leva subito il nastro carta (facendo attenzione e non spiaccicarlo in giro :) ) e vedrai che ottimo lavoro verrà !!

Immagine

Immagine

e poi vai col dito!!!
Rispondi