Formiche dentro la centralina irrigazione

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
giovanni

Formiche dentro la centralina irrigazione

Messaggio da giovanni »

Mi hanno invaso la cucina e non so da dove arrivano. Ora, intanto ho piazzato due trappole in posizioni strategiche e aspetto il risultato.
Ma il motivo di questo messaggio è un altro: le formiche hanno fatto il nido nell'armadio dove c'è la centralina e le elettrovalvole
dell'irrigazione e il risultato è che la centralina si è bruciata. L'ho smontata e dentro, sulla scheda, c'era stata una moria di formiche.
L'ho trovate spiaccicate sulle piste e anche sopra, sui componenti del circuito.
Praticamente il programmatore è da buttare e l'ho già ripreso un altro. Però se non trovo il sistema di impedire che entrino dentro,
mi sa che anche quello nuovo ha vita breve. Dovrebbe essere stagno... ma, non essendo fatto per stare all'esterno, delle fessure ci
rimangono sempre... anche solo dove passano i fili.
Vorrà dire che ci piazzerò anche qui delle trappole e speriamo bene. : Andry :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Re: Formiche dentro la centralina irrigazione

Messaggio da livio@ »

Un batuffolo d'ovatta imbevuto di nafta: io le tengo lontane dalle fotocellule del cancello dovo sono abituate a nidificare.
ciao, livio
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

livio@ ha scritto:Un batuffolo d'ovatta imbevuto di nafta: io le tengo lontane dalle fotocellule del cancello dovo sono abituate a nidificare.
interessante, immagino ogni tanto vada rinnovato :roll:
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

interessante, immagino ogni tanto vada rinnovato
: Thumbup :
ciao, livio
giovanni

Messaggio da giovanni »

livio@ ha scritto:Un batuffolo d'ovatta imbevuto di nafta: io le tengo lontane dalle fotocellule del cancello dovo sono abituate a nidificare.
Al posto del gasolio va bene anche il diluente? Quale sarà meglio: alla nitro, acqua ragia, sintetico o poliuretanico?
Se dovesse andare bene uno di questi, ce ne metterei una lattina senza tappo e così, prima che sia evaporato tutto,
vado avanti diversi mesi. Si dice che anche l'aceto faccia miracoli... sarà vero? :roll:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Giovanni, io uso la nafta, per cui non saprei dirti per gli altri liquidi; rispetto agli altri luiquidi evapora molto di meno.
ciao, livio
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

E' un po caruccio, ma se l' apparecchiatura è costosa o importante, è un buon investimento Gomma bicomponente per la protezione di circuiti stampati contro l’intrusione di animali
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Io sapevo, e l'ho sperimentato in varie occasioni, che il borotalco tiene lontane le formiche, cosi' come le bucce di limone o i fondi di caffe...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
antoniozambri

Messaggio da antoniozambri »

I solventi ( che alcuni sono infiammabili ) evaporano con il tempo! Meglio utilizzare del deterrente per formiche! Esiste uno in forma granulare che, tra i suoi ingredienti ha un attraente alimentare, viene raccolto dalle formiche e portato nella colonia! Si elimina tutta la colonia! Lo spargi un po ovunque, lo inserisci in un piccolo tappino, lo depositi in spazi ristretti! È ottimo!
Rispondi