Scuri infissi fuori squadra

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
bladeas

Scuri infissi fuori squadra

Messaggio da bladeas »

Ciao a tutti,
mi sono stufato di svegliare il vicinato ogni volta che cerco di chiudere gli scuri delle mie finestre quindi chiedo a voi un consiglio.
Gli scuri in questione non sono mai stati in squadra ed ogni volta che provo a chiuderli grattano sul marmo del davanzale. Come posso fare per raddrizzarli?
Allego una foto
Cattura.JPG
Cattura.JPG (34.87 KiB) Visto 2288 volte
plcet

Re: Scuri infissi fuori squadra

Messaggio da plcet »

ciao.... credo che devi agire sulle cerniere...che tipo di cerniere sono? se sotto tocca, sopra quanta aria hai??
Facci sapere e documenta di più nel dettaglio con delle foto ;)
bladeas

Re: Scuri infissi fuori squadra

Messaggio da bladeas »

Ha delle cerniere per bandelle quindi l'unico modo per agire sulle cerniere è quello di mettere qualche rondella in quella in basso, ma non è proprio quello che vorrei fare... Non so se si capisce bene dalla foto, ma la squadra è messa in modo che la base dalla stessa segua la base dello scuro e il vertice della squadra e dello scuro combacino, quindi prendendo il lato basso come riferimento si vede che salendo la squadra non è più allineata al legno di quasi un 1cm per 40 cm di altezza, nel vertice alto saranno diversi i cm di sfalsamento. Io volevo intervenire proprio nella squadratura dello scuro (che non esiste : Hurted : ).
Rispondi