Aspirabriciole con l'asma
Moderatore: dalmos
-
sangrila31
Aspirabriciole con l'asma
Ho da anni un aspirabriciole da 9.6 Volt Black & Decker che ultimamente è molto "spompato", cié gira pianissimo e non aspira più una ciuppa. Da cosa dipende ecosa posso fare? Grazie mille.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Aspirabriciole con l'asma
Direi che come prima cosa devi smontarlo per vedere che la ventola giri bene e non sia incastrata.
Se il movimento appare libero, la cosa più probabile come dice Mario è che il pacco batterie si sia esaurito.
Le batterie ricaricabili hanno una vita che è pur sempre limitata e si accorcia nel caso in cui queste si scarichino completamente o stiano un lunco periodo scariche senza essere ricaricate.
Facci sapere.
Se il movimento appare libero, la cosa più probabile come dice Mario è che il pacco batterie si sia esaurito.
Le batterie ricaricabili hanno una vita che è pur sempre limitata e si accorcia nel caso in cui queste si scarichino completamente o stiano un lunco periodo scariche senza essere ricaricate.
Facci sapere.
Luciano
-
miciotta62
confermo, prima verifica e pulisci il grippo ventolina che sia libero ecc...
pensa nel mio a volte andava e altre no.... le ho fatte tutte, poi alla fine anche se datato NON erano le batterie
al litio (2 in serie) ma la parte elettronica guasta, infatti caricandole io esternamente con un caricabatterie ora funziona benissimo!
pensa nel mio a volte andava e altre no.... le ho fatte tutte, poi alla fine anche se datato NON erano le batterie
al litio (2 in serie) ma la parte elettronica guasta, infatti caricandole io esternamente con un caricabatterie ora funziona benissimo!
-
sangrila31
Grazie a tutti.
Ho verificato che la ventola gira liberamente, ma la forza di aspirazione rimane misera. Ma se fossero le batterie da cambiare dove le trovo? ho cercato su ebay e amazon e non ho trovato niente. Idem sul sito black & decker.
E se volessi comperare un aspirabriciole nuovo, che voltaggio/potenza mi consigliate? Che marca?
Grazie.
Ho verificato che la ventola gira liberamente, ma la forza di aspirazione rimane misera. Ma se fossero le batterie da cambiare dove le trovo? ho cercato su ebay e amazon e non ho trovato niente. Idem sul sito black & decker.
E se volessi comperare un aspirabriciole nuovo, che voltaggio/potenza mi consigliate? Che marca?
Grazie.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ma c'è un pacco batterie o una o più batterie singole ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Non so se è lo stesso modello, ma io ho un aspira briciole della stessa marca e monta delle comunissime Ni-Mh .sangrila31 ha scritto:Grazie a tutti.
Grazie.
-
sangrila31
L'ho smontato con fatica e c'é un pacco batterie di questo tipo:
https://www.amazon.it/POWERY%C2%AE-Batt ... GXWGA9CPFP
che probabilmente costa quasi come l'aspirabriciole nuovo.
https://www.amazon.it/POWERY%C2%AE-Batt ... GXWGA9CPFP
che probabilmente costa quasi come l'aspirabriciole nuovo.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
infatti linksangrila31 ha scritto:............che probabilmente costa quasi come l'aspirabriciole nuovo.
comunque se vuoi toglierti il dubbio non ti resta che misurare
la tensione in uscita sul pacco batteria dopo una notte di ricarica
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- Capitan Farloc
- Site Admin
Azz... un pacco batterie da 3000 mAh...
Con quell'aspirabriciole ci aspiri pure le ciriole intere
Non so quanto venga a costare l'intero attrezzo, ma il costo di quelle batterie è abbastanza alto e quindi il prezzo del link che hai trovato mi sembra ragionevole.
Con quell'aspirabriciole ci aspiri pure le ciriole intere
Non so quanto venga a costare l'intero attrezzo, ma il costo di quelle batterie è abbastanza alto e quindi il prezzo del link che hai trovato mi sembra ragionevole.
Luciano