Buongiorno ragazzi
Ho un climatizzatore Daikin dual split che non raffredda, mentre sembra che sulla funzione riscaldamento vada bene.
Esternamente il motore parte, la ventola gira,
se tocco il radiatore è caldo ed uno dei due tubi è freddo ma internamente muove solo l'aria
Ho provato a chiamare 2 diversi tecnici ma nessuno mi ha ancora risposto, evidentemente sono oberati di lavoro
C'è qualcosa che posso fare da solo?
Grazie
Climatizzatore DAIKIN non raffredda
Moderatore: dalmos
- °°Giacomo°°
Re: Climatizzatore DAIKIN non raffredda
Controllare la pressione presente in aspirazione
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- °°Giacomo°°
Ciao Dalmos,
portroppo, ammettendo la mia completa incapacità in materia
ho preferito aspettare il tecnico
Una volta smontato il carter di protezione ed il coperchio, ci siamo accorti che la scheda è molto ossidata,
sono molto vicino al mare ed il salmastro è terribile, riesce ad intaccare tutto (copro la macchina con un telone in inverno)
andando al sodo, è saltato il relè che controlla la velocità della ventola,
quindi al passaggio da lenta a veloce, la ventola si blocca e quindi... niente freddo.
E' riuscito a bypassare questo relè facendo funzionare sempre la ventola alla maggiore velocità, ponticellando.
Io gli ho chiesto se fosse possibile reperire una scheda di ricambio, ma mi sembrava molto scettico, in quanto la macchina è del 2001
chissà se si trova ancora
la macchina è una DAIKIN MEY32GA7V1 del 2001
portroppo, ammettendo la mia completa incapacità in materia
Una volta smontato il carter di protezione ed il coperchio, ci siamo accorti che la scheda è molto ossidata,
sono molto vicino al mare ed il salmastro è terribile, riesce ad intaccare tutto (copro la macchina con un telone in inverno)
andando al sodo, è saltato il relè che controlla la velocità della ventola,
quindi al passaggio da lenta a veloce, la ventola si blocca e quindi... niente freddo.
E' riuscito a bypassare questo relè facendo funzionare sempre la ventola alla maggiore velocità, ponticellando.
Io gli ho chiesto se fosse possibile reperire una scheda di ricambio, ma mi sembrava molto scettico, in quanto la macchina è del 2001
chissà se si trova ancora
la macchina è una DAIKIN MEY32GA7V1 del 2001
- mariobrossh
- Moderator Maximo
perché non cambiare solo il relè ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- °°Giacomo°°
Sì infatti quella è la soluzione più probabile, visto che quasi sicuramente tutta la scheda non la troveremo