Scheda caldaia Ariston microgenus

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
spolporapid

Scheda caldaia Ariston microgenus

Messaggio da spolporapid »

Salve.
Come da titolo si sono bruciate delle resistenze sulla scheda della mia caldaia, al punto da prendere fuoco rendendo irriconoscibile il loro valore, come da foto segnalate con la freccetta rossa ne ho sostituto una andando a caso ma non va bene, quindi avrei bisogno se qualcuno ha la stessa scheda se potrebbe inviarmi una foto per vedere il valore di queste due resistenze segnalate? Mi fareste un grosso favore,grazie in anticipo.
Allegati
Cattura2.JPG
Cattura2.JPG (99.37 KiB) Visto 2789 volte
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Scheda caldaia Ariston microgenus

Messaggio da mariobrossh »

guarda se tra queste immagini trovi qualcosa che fa al caso tuo
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
spolporapid

Ho gia controllato su google ma nessuna di queste e simile, la mia deve essere un modello piu vecchio.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Quelle resistenze sono saltate certamente per qualche componente di potenza andato in corto ,
Triac
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
spolporapid

E possibile, i triac sono il male minore perche fortunatamente non sono scoppiati e quindi sono tutti leggibili, il problema sta sempre nella sostituzione delle resistenze non conoscendo il valore resto incartato.
Rispondi