Il deviatore per doccia che ho adesso ha
- attacco di ingresso maschio di diametro 2cm
- attacco di uscita doccetta maschio di diametro 2cm
- attacco di uscita colonna maschio di 2.5cm
Mi confermate (o correggete ovviamente) le dimensioni in pollici?
Diametro 2cm -> 3/8''
Diametro 2.5cm -> 1/2''
Perdonate la domanda banale per molti, purtroppo però non so se la dimensione in pollici si riferisce al raggio o al diametro (e non sono riuscito a trovare info in merito).
Grazie
Dimensione attacco in pollici
Moderatore: dalmos
Re: Dimensione attacco in pollici
Non sapendo bene cosa hai misurato, si può dire poco. Se fosse il diametro esterno della filettatura,( egiannis ha scritto:Il deviatore per doccia che ho adesso ha
Mi confermate (o correggete ovviamente) le dimensioni in pollici?
Diametro 2cm -> 3/8''
Diametro 2.5cm -> 1/2''
considerando un leggero errore della misura) sarebbe: il 2cm -> 1/2" e il 2.5cm -> 3/4".
Magari, un paio di foto con le frecce sul punto dove hai effettuato la misura potrebbero aiutare.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Confermo che ho misurato il diametro esterno della filettatura.
Se riesco (dovrei rismontare il pezzo) faccio una foto.
Per il momento grazie.
Se riesco (dovrei rismontare il pezzo) faccio una foto.
Per il momento grazie.
Quello che hai misurato è il diametro esterno, quindi è come detto prima.giannis ha scritto: Perdonate la domanda banale per molti, purtroppo però non so se la dimensione in pollici si riferisce al raggio o al diametro (e non sono riuscito a trovare info in merito).
Questa è la tabella delle filettature a gas. La parte che ti interessa è la colonna relativa al diametro esterno della filettatura.
Per cui, come vedi, il diametro in pollici non di riferisce al diametro esterno della filettatura, ma
al diametro interno del tubo. Difatti la misura di 1/2" corrisponde ad un foro 12.7 (la metà di 1 pollice che è 25.4mm), mentre il 3/4" è un foro 19.05mm.
Comunque è tutto chiaro, puoi anche fare a meno di rismontare per fare la foto.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce