Ho dovuto effettuare una riparazione interna ad un telecomando. Aprendolo, nonostante abbia prestato la massima attenzione, sono saltati alcuni dentini di platica del meccanismo di chiusura a scatto tra le 2 parti del guscio. Adesso la parte frontale del tlc appare così
mentre il resto del profilo è perfettamente congruente.
C'è rimedio per farlo tornare com'era prima? La soluzione migliore che mi viene in mente è di praticare 2 fori ai lati del led, che trapassano perpendicolarmente le 2 parti del guscio, e mettere 2 bulloni per chiuderlo. Esteticamente sarà orrendo ma un domani lo si potrà aprire nuovamente qualora sarà necessario. Altre idee?
Dato che non è la prima volta che mi capita una cosa del genere, vorrei sapere se c'è una prassi SICURA per aprire questo e tutti gli altri dispositivi che sono assemblati a scatto e con plastiche non molto robuste mantendendone integri i meccanismi di chiusura. Considerate che gli elementi frontali che si sono spezzati erano dentini+asole:
mentre lungo il profilo ci sono dentini su entrambe le parti ed hanno retto un po' meglio. Forse ho sbagliato a fare forza sul davanti perchè era la parte più debole, ma non potevo saperlo in anticipo. Voi come vi regolate in questi casi?
Telecomando decoder da sistemare
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- Messaggi: 17226
- Iscritto il: lun 17 ago 2009 9:11 am
- Località: Cosenza
Re: Telecomando decoder da sistemare
se c'è lo spazio io ci metto un giro di nastro isolante nero,
altrimenti una goccia di attak
altrimenti una goccia di attak
Condividere un'idea è sempre una buona idea 