Mi hanno appena portato due vecchie lavatrici Indesit L5. Me le ha portate lo stesso restauratore chemi aveva mandato la Candy Automatic A3, solo che quella era già restaurata e funziona invece queste due indesit L5, ahimè, sono guaste e da restaurare. Domani inizierà un altro duro lavoro.
Ma quell che me le ha portate fa così: Le vecchie lavatrici che la gente butta via lui le prende e le porta nel suo magazzino e poi le ripara. Ma avendo già tre L5 due me ne ha date, hanno però una differenza: Una ha il tasto Bio, l'altra no. Ne ho già provata una ed ho subito notato che è quasi morta, si accende ma emette solo un ronzio.
Forse devo vedere se centrifuga perchè vedendo i video su youtube ho visto che la centrifuga sostituisce lo scarico. Poi mi sono informato e mi hanno detto che ha un tipo particolare di pompa.
Ciao! Ma cosa intendi per "emette solo un ronzio"???
Hai provato a caricare l'acqua? Da che programma l'hai fatta partire? Quella senza il tasto BIO è il modello "europa" e dovrebbe avere il cruscotto blu.
Prova a staccare il tubo di carico e pulire i filtrini che ci sono attaccati, e anche sul filtrino dell'elettrovalvola....magari quella funziona ma qualcosa blocca l'acqua e non carica...
ma sono intartariti di fuori? Se non li togli e non ci guardi dentro come fai a sapere....magari fuori e solo polvere mentre dentro sono perfettamente a posto
Smonta e pulisci bene tutto. I tubicini e pure la doppia elettrovalvola. Prova a vedere che la bobina magnetica lavori bene. Al limite ne prendi una nuova. Sostituisci anche i tubetti, già che ci sei, prendi il tubo a metro e ti tagli l'occorrente. Poi speriamo che la vasca non sia bucata davanti, in corrispondenza di dove appoggia la resistenza. Tendevano a fiorire sempre da quelle parti. Fammi sapere, ciao.