Verniciare cancello zingato

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
smania

Verniciare cancello zingato

Messaggio da smania »

Circa dieci anni fà ferniciai il cancello zingato con una vernice a due componenenti consigliatami dal rivenditore. Ora questa vernice si è sbiadita e in alcuni punti si è staccata, la mia domanda è: volendo ritinteggiarlo cosa mi conviene fare, togliere la vernice presente e se si come o verniciarlo nello stato in cui si trova ma che tipo di vernice usare. Grazie
dalmos
Moderator Maximo

Re: Verniciare cancello zingato

Messaggio da dalmos »

Va grattato in superfice per eliminare le incrostazioni e appiattire il dislivello tra le parti verniciate e non , poi va messo del primer aggrappante apposito sulle parti zincate , per ultimo si da la vernice desiderata
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
smania

Re: Verniciare cancello zingato

Messaggio da smania »

Scusa ma quando dici grattare intendi che va passata della carta abrasiva grana fina, non credo che sia necessario togliere tutta la vernice, dopo dato il primer aggrappante (consiglio per la marca) si usa la vernice classica, ancora una domanda il primer lo passo anche dove c'è la vecchia vernice. Grazie
Rispondi