leva a palanchino ad unghia barramina
-
basianelli
leva a palanchino ad unghia barramina
per il giardino mi occorre una leva a palanchino da 2 metri 30 mm sezione ,per cavare grosse pietre dove potrei trovarla a buon prezzo dal ferramenta solo levachiodi modesti
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,
il saggio parla solo se è interpellato

- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: leva a palanchino ad unghia barramina
prova in un'agraria
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
inserisci il lato a punta di un piccone in un tubo in ferro di diametro adeguato,
nell'orto usavo quello
nell'orto usavo quello
-
basianelli
sarebbe una barramina o leva da scavo, non ne portano piu, non li richiede il mercato ,se li hanno in deposito sono da ordinare, è un articolo desueto
- Allegati
-
- leva sbarra.jpg (56.97 KiB) Visto 4028 volte
-
- spranga.jpg (25.78 KiB) Visto 4028 volte
-
- leva a palanchino.jpg (31.13 KiB) Visto 4028 volte
l'ignorante e lo stolto parlano troppo, spesso e a spoposito, il presuntuoso parla ruota libera, anche quando non è opportuno, il colto quando è necessario,

Se lo fai come ho scritto più sopra, con pochi euro te la cavi
-
basianelli
tubo innocente e foglio di balestra? fammi vedere quello che hai realizzato tu gentilmente, magari con un tubo da 1 pollice lungo 1,50 m lo innesto nel piccone senza saldarlo e faccio leva, senza andare dal fabbro
- Allegati
-
- palo da scavo.jpg (54.48 KiB) Visto 4007 volte
-
- Handle Monster Pry Bar, 56"
- leva.jpg (14.89 KiB) Visto 4007 volte

ecco, piccone e tubo da acqua da un pollice
-
basianelli
grazie per il consiglio, occorre un tubo da fontaniere da un pollice e mezzo lungo circa 2 metri presumo. ok grazie per il giusto consiglio

Prego,
ho usato un tubo da 1 pollice, calza perfettamente su quel piccone, rimane bloccato senza saldatura
è lungo circa 170cm.
ho usato un tubo da 1 pollice, calza perfettamente su quel piccone, rimane bloccato senza saldatura
è lungo circa 170cm.
-
basianelli
grazie per il suggerimento in giro non si trovano, questi attrezzi non si trovano piu ,solo su ordinazione presso magazzini di articoli industriali o rappresentanti,dovrei andare da un fabbro per fucinare un tondino per cemento armato dai cinesi hanno il levachiodi da carpentiere.( magari potrei infilare dentro il tubi uno scalpello a punta da un lato e uno a taglio dall'atro e creare una rudimentale barramina) una domande se non sono troppo invadente il banco di lavoro che ho visto in foto l'hai fatto tu o l'hai preso gia fatto? è piccolo ma compatto, sembra robusto, con un bel piano di lavoro ed una morsa. complimenti per il tuo laboratorio ben fatto, grazie di tutto, farò tesoro dei tuoi consigli grazie

- Allegati
-
- palanchino.jpg (10.88 KiB) Visto 3968 volte
-
- leva.jpg (8.46 KiB) Visto 3968 volte
-
- leva a palanchino.jpg (17.75 KiB) Visto 3968 volte

Il banchetto l'ho costruito con ferro di recupero, angolari e profilati UPN,
è molto pesante e massiccio perchè deve reggere la morsa che pesa una
trentina di chili e la saldatrice altrettanti.
E' dotato di ruote adeguate per spostarlo, lo uso per saldare, sotto ho sistemato
la saldatrice e l'occorrente per la saldatura.
Sulla sinistra un vecchio trapano del lidl, quella cosa rossa sul fondo è una
piegatrice per lamiera autocostruita.
è molto pesante e massiccio perchè deve reggere la morsa che pesa una
trentina di chili e la saldatrice altrettanti.
E' dotato di ruote adeguate per spostarlo, lo uso per saldare, sotto ho sistemato
la saldatrice e l'occorrente per la saldatura.
Sulla sinistra un vecchio trapano del lidl, quella cosa rossa sul fondo è una
piegatrice per lamiera autocostruita.
-
basianelli
perdonami se sono stato invadente ed impiccione, grazie per la tua disponibilità se non chiedo troppo potresti fareun paio di foto con 2 misure. ne vorrei realizzare uno per mie necessità. grazie ancora tua disponibilità scusai se ho ficcanasato, comunque complimenti x l'ingegnosità , meglio di mec giver a quello che vedo , bravo. grazie ancora