Rasatura

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
Luciano12

Rasatura

Messaggio da Luciano12 »

Buongiorno vorrei fare una rasatura di stucco nella mia camera, usavo il k1 ma non mi trovo bene, vi chiedo quale materiale usare xpoi farlo venire liscio. Grz
plcet

Re: Rasatura

Messaggio da plcet »

Ciao..... allora il kc1 è un pre intonaco da dare preventivamente come riempitivo....senza esagerare. Se usi il kd2 è fibrorinforzato quindi un pò più duro. Per farlo venire liscio devi usare prodotti rasanti (fino) come lo zl25. Se ci sono problemi di umidità dovresti prediligere prodotti a base di gesso.
Attendi anche i più esperti, ma credo che ci sono con la risposta dai :D
Luciano12

Messaggio da Luciano12 »

Ok provo il tuo metodo
°°Giacomo°°

Messaggio da °°Giacomo°° »

per rasare, serve appunto un rasante tipo Z10 (superficie ruvida)
http://www.locatelliintonaci.it/scheda_ ... id_linea=7

mi permetto di correggere che in zone UMIDE va evitato sempre il gesso, e privilegiati invece i prodotti a base calce
Luciano12

Messaggio da Luciano12 »

Grazie,. A i miei muri non sono umidi solo che da anni e stato pitturato e vorrei rifare la camicia di stucco per avere un muro bello liscio.
plcet

Messaggio da plcet »

°°Giacomo°° ha scritto:per rasare, serve appunto un rasante tipo Z10 (superficie ruvida)
http://www.locatelliintonaci.it/scheda_ ... id_linea=7

mi permetto di correggere che in zone UMIDE va evitato sempre il gesso, e privilegiati invece i prodotti a base calce
ecco appunto.....confusione hihihihihihi scusa : Smile :
Rispondi