TV Samsung EU19ES4000W si spegne da sola

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
tugnela75

TV Samsung EU19ES4000W si spegne da sola

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Ragazzi ,
un aiuto ho una Samsung EU19ES4000W , se si accende dopo circa 20s si spegne , nei 20s si vedono i canali in maniera OK , si spegne e il led rosso , zona pulsate sotto quello on/off e direzionale per i settaggi continua a lampeggiare in maniera non costante .
Ho provato a eliminare il telecomando ( by senza batterie ) ma nulla , ho aperto la TV e la scheda alimentazione sembra ok cioè da sempre i 5V e i circa 13V sui connettori .

Avete qualche idea ?

grazie mille anticipatamente in ogni caso : Thumbup :

Buon Appetito
Ciao
tugnela75
mariobross
Contatta:

Re: TV Samsung EU19ES4000W si spegne da sola

Messaggio da mariobross »

Ciao controlla i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione
L'altro Mario
tugnela75

Re: TV Samsung EU19ES4000W si spegne da sola

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Mario
scusate il ritardo ma data la situazione e un po' di casini da Dicembre a Gennaio by Febbraio .
i Condensatori controllati by charge e poi discharge e risultano OK nel sistema swicthing , ho anche pulito tutti i contatti e da altro test nulla .
Ho solo trovato che nel settaggio dei parametri attivo l'auto spegnimento anche se dopo circa 16h lo resettato e posto in OFF .
Ora la TV va ma saltuariamente tipo dopo circa 3 - 4 h lo fa e poi nel giro di 10s riparte come se nulla fosse , l'unica cosa è o provato a spingere dietro dove c'è il connettore 220V e riparte subito , ma ripeto contatti , pin, condensatori , cavi sembrano OK .

La tengo monitorata e sto facendo delle verifiche e livello RF e alimentazione , Vi faccio sapere e scusate il ritardo nel risponderVI .

Grazie di nuove e se avete news e/o idee ben volentieri

Ciao
tugnela75
Rispondi