Salve.
Devo collegare il barbecue ed il fornello ad una sola bombola GPL.
Qual è la soluzione migliore per poter utilizzare entrambe le utenze in contemporanea senza avere cali di fiamma?
Trattasi di installazione in giardino ma al coperto.
Scusate per la pessima qualità del disegno... Spero si capisca.
Grazie in anticipo.
Saluti
Collegamenti una bombola GPL con due utenze
-
83giulio83
Collegamenti una bombola GPL con due utenze
- Allegati
-
- IMG_20200309_110932_compress46.jpg (34.15 KiB) Visto 2652 volte
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: Collegamenti una bombola GPL con due utenze
La soluzione 2 direi, la 1 secondo me non è consentita in quanto il riduttore deve essere attaccato alla bombola.
Dovrai usare questo:
Si chiama Raccordo a tre vie per tubo gas.
Ovviamente sia i tubi che tutto il resto del materiale che utilizzi deve essere certificato per il tipo di gas che ci dovrà passare.
Dovrai usare questo:
Si chiama Raccordo a tre vie per tubo gas.
Ovviamente sia i tubi che tutto il resto del materiale che utilizzi deve essere certificato per il tipo di gas che ci dovrà passare.
Luciano
-
83giulio83
Grazie.
Avevo pensato pure io lo stesso ed in effetti avevo già acquistato l'occorrente compreso il raccordo identico a quello che hai allegato.
L'unica mia perplessità è di eventuali cali di fiamma se accendo tutto contemporaneamente.
Avevo pensato pure io lo stesso ed in effetti avevo già acquistato l'occorrente compreso il raccordo identico a quello che hai allegato.
L'unica mia perplessità è di eventuali cali di fiamma se accendo tutto contemporaneamente.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Non ti resta che provare, pressione e portata sono due cose diverse e non sempre vanno di pari passo.
Luciano