finitura parete da risistemare

Consigli ed altro su un forum nato da un idea di Massimo (Solopittura) esperto non solo di "pittura" ma anche di quelle tecniche e dei segreti dei maestri artigiani del passato che oggi rischiano di sparire

Moderatore: Solopittura

Rispondi
braca1973

finitura parete da risistemare

Messaggio da braca1973 »

Buonasera,
ho installato una nuova serie di prese vicino a supporti elettrici già esistenti .
Che tipo di prodotto mi consigliate dare, e con quai modalità, per rifinire la superficie prima di dare la classica pittura ?
grazie
Allegati
20200516_215239.jpg
20200516_215239.jpg (68.07 KiB) Visto 2576 volte
giovanni

Re: finitura parete da risistemare

Messaggio da giovanni »

Perché, non puoi pitturare direttamente sopra? Io ho sempre fatto così... magari, se ti rimane la zona più scura, basta dargli una mano in più. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
braca1973

Messaggio da braca1973 »

giovanni ha scritto:Perché, non puoi pitturare direttamente sopra? Io ho sempre fatto così... magari, se ti rimane la zona più scura, basta dargli una mano in più. : Wink :
Forese hai ragione; alla fine se carteggio e un pò di stucco dovrei risolvere ..........
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

braca1973 ha scritto:...
Forese hai ragione; alla fine se carteggio e un pò di stucco dovrei risolvere ..........
Sì, usa uno stucco rasante già pronto (1 chilo costerà si e no un paio d'euro) e carta da 120/150.
braca1973

Messaggio da braca1973 »

roby ha scritto:
Sì, usa uno stucco rasante già pronto (1 chilo costerà si e no un paio d'euro) e carta da 120/150.
Hai qualche consiglio sul tipo da suggerire ? Magari indicami qualche link per capire meglio di cosa si tratta.
Io conosco il classico stucco pronto in barattolo da passare con spatola per chiudere eventuali piccole crepe superficiali
Grazie !!
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

braca1973 ha scritto:
roby ha scritto:
Hai qualche consiglio sul tipo da suggerire ? Magari indicami qualche link per capire meglio di cosa si tratta.
Io conosco il classico stucco pronto in barattolo da passare con spatola per chiudere eventuali piccole crepe superficiali
Grazie !!
Guarda io ho appena messo dei fogli di polistirolo tipo depron; non avevo mai fatto una rasatura e mi è venuto un lavoro perfetto (sicuramente ci ho messo di più di un muratore). Io ho comprato uno dei più economici in commercio:

https://www.leroymerlin.it/catalogo/stu ... 36098244-p

Quando lo darai non ti devi preoccupare di fare un lavoro perfetto al primo colpo. Rasi, aspetti che si asciughi, carteggi e rifai la rasatura o solo i ritocchi necessari.
braca1973

Messaggio da braca1973 »

roby ha scritto:
braca1973 ha scritto:
roby ha scritto:
Grazie !!
Guarda io ho appena messo dei fogli di polistirolo tipo depron; non avevo mai fatto una rasatura e mi è venuto un lavoro perfetto (sicuramente ci ho messo di più di un muratore). Io ho comprato uno dei più economici in commercio:

https://www.leroymerlin.it/catalogo/stu ... 36098244-p

Quando lo darai non ti devi preoccupare di fare un lavoro perfetto al primo colpo. Rasi, aspetti che si asciughi, carteggi e rifai la rasatura o solo i ritocchi necessari.
Ottimo. Ti ringrazio
Approfitto ancora chiedendoti se conosci prodotti per stuccare crepe da assestamento su muri non portanti tipo fondelli di separazione ambienti. Non il classico stucco da crepa che dopo un po di tempo fa riaffiorare la crepa, ma prodotti con consistenza più elastica senza bisogno della classica retina .....
Grazie ancora
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Approfitto ancora chiedendoti se conosci prodotti per stuccare crepe da assestamento su muri non portanti tipo fondelli di separazione ambienti. Non il classico stucco da crepa che dopo un po di tempo fa riaffiorare la crepa, ma prodotti con consistenza più elastica senza bisogno della classica retina .....
Grazie ancora
Per questo bisogna sentire °°Giacomo°°. ;)
braca1973

Messaggio da braca1973 »

roby ha scritto:
Grazie ancora
Per questo bisogna sentire °°Giacomo°°. ;)
Sono nuovo di questo Forum
Non ho mai avuto il piacere di confrontarmi con lui
Magari questa fosse l' occasione. spero possa aiutarmi
Grazie
Rispondi