Buongiorno, Ho una cassetta FaipMilani, probabilmente modello Dora del 1984. Quando premo il pulsante dello sciacquone l'acqua scende fin tanto che tengo premuto il pulsante, appena lo lascio l'asta con la palla scende immediatamente. Ho controllato e la palla non ha perdite ed il filo di acciaio è diritto all'interno del tubo di troppo pieno. Se qualcuno mi può spiegare perchè non funziona correttamente. Grazie.
Ecco il link con foto dettagliate:
https://imgur.com/a/5i7zrre
Problema cassetta incasso FaipMilani
Moderatore: dalmos
Re: Problema cassetta incasso FaipMilani
Ho anch'io la stessa marca ma è diverso.
Io stesso però ,ripensandoci, non riesco a capire come quella struttura possa restare sospesa fino allo svuotamento della vaschetta. Eppure la mia funziona. Ma non capisco come faccia : Lol :
L'unica cosa che mi insospettisce è quel fil di ferro molto artigianale che finisce in basso con un pacco di rondelle legate.... :roll: Mi pare una barbonata
In realtà l'asta dovrebbe essere attaccata al pulsante tramite un meccanismo con una molla particolare. Credo sia quella che la tenga alzata aiutata dal principio di archimede e ,quando il principio di archimede viene meno, la molla da sola non ce la fa e lascia cadere il tutto.
Credo.
Io stesso però ,ripensandoci, non riesco a capire come quella struttura possa restare sospesa fino allo svuotamento della vaschetta. Eppure la mia funziona. Ma non capisco come faccia : Lol :
L'unica cosa che mi insospettisce è quel fil di ferro molto artigianale che finisce in basso con un pacco di rondelle legate.... :roll: Mi pare una barbonata
In realtà l'asta dovrebbe essere attaccata al pulsante tramite un meccanismo con una molla particolare. Credo sia quella che la tenga alzata aiutata dal principio di archimede e ,quando il principio di archimede viene meno, la molla da sola non ce la fa e lascia cadere il tutto.
Credo.
Re: Problema cassetta incasso FaipMilani
Se si abbassa presto in chiusura si vede che l'occhiello che dovrebbe stare come terminale al filo di ferro rigido , non è della misura giusta , (troppo lungo il ferro ) per cui quando azioni il pulsante il tampone si alza poco e torna subito in chiusura ,
Devi fare una regolazione all'occhiello in modo che il pulsante esterno abbia un gioco massimo di un paio di mm oltre il quale pigiando deve già alzare il tampone dalla sede di chiusura .
Lo si vede perchè comincia a gocciolare in tazza . E la marca è Faismilani no faip
Devi fare una regolazione all'occhiello in modo che il pulsante esterno abbia un gioco massimo di un paio di mm oltre il quale pigiando deve già alzare il tampone dalla sede di chiusura .
Lo si vede perchè comincia a gocciolare in tazza . E la marca è Faismilani no faip
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde